“Estateolie”, giunta alla ventesima edizione

estateeolie1.JPGLa guida Estateolie, giunta ormai alla ventesima edizione, anche quest’anno ha contribuito a catturare l’attenzione dei visitatori della Bit, Borsa internazionale del Turismo, su uno degli arcipelaghi più belli e interessanti d’Italia, quello delle Eolie.
 
Durante la manifestazione, che si è svolta a Milano dal 14 al 17 febbraio, presso lo stand della Provincia Regionale di Messina sono state distribuite 4.800 copie della guida Estateolie, da sempre uno strumento indispensabile a quanti desiderano trascorrere una vacanza alle Eolie. Per puntualità delle segnalazioni e percompletezza é diventata un punto di riferimento non solo per il turista, ma anche per tutti i media che vogliono avere notizie aggiornate, precise e attendibili sull’arcipelago eoliano.
 
I primi dati ufficiali sulla Bit 2013 parlano di una sostanziale tenuta degli operatori professionali, mentre come da aspettative, il pubblico dei viaggiatori è calato.
 
E’ evidente; non c’è stato quell’appeal degli anni scorsi ma rimane sempre una delle vetrine più importanti del turismo nazionale e internazionale.
 
Nel corso di 20 anni di attività, sono state distribuite circa 1 milione di copie di Estateolie. Ad oggi la guida è disponibile nelle 4 lingue principali.
 
Dal 20 marzo 2013 sarà distribuita gratuitamente in tutto l’arcipelago, presso tutte le attività che aderiscono all’iniziativa e nei punti di maggior traffico turistico.
 
La tiratura complessiva per l’anno 2013 è di 50.000 copie in italiano, di cui 10.000 copie in inglese, 7.000 copie in francese e 5.000 copie in tedesco.
 
La guida è anche online, attraverso il portale estateolie.net, e dal 30 marzo 2013 l’applicazione Estateolie iMagazine 4.0 per iPad e iPhone sarà scaricabile gratuitamente sull’ App Store, con nuovi video e mappe interattive.
 
Il programma di diffusione presso le fiere della guida Estateolie prevede il prossimo appuntamento per il 17/18/19 ottobre presso il TTG di Rimini. TTG Incontri rappresenta  il principale marketplace in Italia per la contrattazione e il networking tra l’offerta internazionale e nazionale e gli intermediari del prodotto turistico.
 
Si tratta di una fiera internazionale che rappresenta l’unico appuntamento in Italia in grado di  permettere agli espositori di incontrare in un contesto esclusivamente b2b tutte le principali agenzie di viaggi italiane.
 
Ecco alcuni numeri:
– giunta alla 50° edizione, conta oltre 50.000 presenze in tre giorni
 
– 130 destinazioni rappresentate
 
– 600 buyer provenienti da 60 Paesi del Mondo; un’alta concentrazione di operatori provenienti dall’Area Mediterranea, India, Stati Uniti e Brasile.
 
Lo Studio Immagine di Ezio Giunta offre una consulenza ad hoc e si mette al servizio degli operatori eoliani per proporre strategie di marketing mirate e valorizzare le iniziative commerciali: l’obiettivo è quello di farsi notare dalle più importanti aziende del settore turistico.
 
Per informare e promuovere le attività nelle Eolie in ambito internazionale organizziamo progetti previsti in occasione della manifestazione di Rimini per i quali siamo in fase di valutazione delle  proposte di collaborazioni Partner, Sponsor.
 
Maggiori informazioni su estateolie.net/
“Estateolie”, giunta alla ventesima edizioneultima modifica: 2013-02-24T12:47:54+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo