EX OPERAI DELLA POMICE, DA CHI VENGONO UTILIZZATI?

23ab9987ce6291f349e9212e1433053b.jpgAl sindaco del Comune di Lipari

 

Le scrivo per avere notizie in merito all’attuale stato degli ex operai Pumex ed Italpomice. Da diverse parti apprendo dello stato di quasi abbandono in cui vengono tenuti gli operai presso gli uffici comunali.

 

Le Voglio rammentare che gli operai, sono prima di tutte persone che meritano rispetto e dignità da parte delle istituzioni, soprattutto quando sono vittime di una situzione che non è dipesa da loro ma da ritardi ed omissioni della classe politica locale e regionale.

 

Non è la prima volta che mi occupo del problema, ho vissuto l’attesa di una soluzione alta che non è mai arrivata e forse non arriverà mai, il Parco Geo-minerario della Pomice, ma oggi, devo deplorare, ancora una volta la gravità dei ritardi nell’assunzione degli obbligi da parte dei soggetti responsabili della tutela dei lavoratori del settore pomicifero.

 

La invito a volersi immediatamente attivare presso tutte le autorità competenti per il rispetto degli impegni assunti, ritenendo ingiusto e socialmente inaccettabile sul piano morale che i ritardi ricadano esclusivamente sui lavoratori.

 

 

Il segretario P.D. Lipari

 

Dott. Giuseppe La Greca

__________________________________

 

EX OPERAI DELLA POMICE, DA CHI VENGONO UTILIZZATI?ultima modifica: 2008-05-29T20:40:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo