Da Panarea in linea Pina Cincotta Mandarano

pcincottam.jpgdi Pina Cincotta Mandarano

Comincia la bella stagione e arrivano i primi turisti. Tanta bella gente che inizia a popolare le viuzze di Panarea e le nostre spiagge, specialmente nel fine settimana.
Tutto procede bene ma devo però segnalare che ancora non si vedono i Vigili Urbani qui nell’isola. Evidentemente il Comune di Lipari non ritiene opportuno inviare i suoi uomini a tutelare la nostra terra. D’altra parte tutti noi, turisti e residenti, abbiamo bisogno della presenza di chi ci può garantire l’osservanza delle regole e non solo quelle relative alla viabilità.
Mancano dunque i Vigili Urbani ma per fortuna abbiamo i Carabinieri che sono sempre presenti e attenti alle vicende dell’isola. La loro presenza ci dà la sicurezza che occorre. Ovviamente, non possiamo chiedere che oltre alla sicurezza si occupino delle questioni proprie dei Vigili Urbani, anche se i nostri Carabinieri ci danno la massima disponibilità su tutto.
E per fortuna che per quanto riguarda il controllo del mare ci sono gli uomini della Capitaneria di Porto con la loro presenza. Questo dà una grande tranquillità non solo per chi naviga nelle nostre acque ma anche per chi si tuffa per un bagno e frequenta le spiagge di Panarea.
Che devo dire altro, spero che almeno dai prossimi giorni il sindaco di Lipari ci faccia “dono” della presenza dei Vigili. Noi tutti abbiamo bisogno di sentire la presenza di tutte le istituzioni.

Da Panarea in linea Pina Cincotta Mandaranoultima modifica: 2010-06-01T20:33:34+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo