Facebook, sesto “paese” del mondo

facebook1.jpgUn mese fa erano 150 milioni di utenti attivi. Adesso Facebook ha aggiornato il dato globale dei suoi affiliati: 175 milioni. E’ con questa cifra che festeggia i suoi cinque anni da poco compiuti. La notizia è comparsa sullo stesso sito aziendale ed è rimbalzata online su vari siti specializzati in tecnologia, che sottolineano come il grosso della crescita di Facebook si debba ai membri al di fuori degli Stati Uniti: oltre il 70%. «Se Facebook fosse un Paese – aveva scritto un mese fa il suo fondatore Mark Zuckerberg -, sarebbe quello con l’ottava popolazione mondiale, superando Giappone e Russia».

SESTO “PAESE” DEL MONDO – Ma con 175 milioni di iscritti ora il popolo del social network guadagnerebbe altre due posizioni scavalcando Pakistan e Bangladesh. Secondo gli ultimi dati rilasciati dalla società di analisi e ricerche comScore, riferiti a dicembre 2008, nel mondo sono oltre 220 milioni i visitatori unici di Facebook, circa il 22,4% degli internauti, con quasi 80 miliardi di pagine viste.

ITALIA – Per quanto riguarda il popolo italiano di Facebook, a fine 2008, comScore contava quasi 8 milioni e mezzo di visitatori unici, circa il 40,8% degli internauti con più di 15 anni, e oltre 3 miliardi di pagine viste.

www.bartolinoleone-eolie.it

Facebook, sesto “paese” del mondoultima modifica: 2009-02-16T18:07:10+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo