Filicudi, settimana di autoregolazione bioenergetica

di Franca Paglino

afilicudipiccola.jpgDentro ognuno di noi agiscono e si manifestano varie parti. Parti che esprimiamo consapevolmente, parti che celiamo e nascondiamo agli altri e parti “ombra” che non conosciamo ma che agiscono  indipendentemente dalla nostra volontà. Le nostre azioni, le nostre espressioni emozionali, i nostri atti comunicativi, le nostre scelte, sono solo in minima  parte governate dalla nostra consapevolezza ed intenzionalità. Per la quasi totalità sono espressione del nostra parte inconsapevole. Conoscere maggiormente la complessità della nostra persona e le forze che sono in gioco nella relazione con il mondo può permetterci un miglior orientamento verso gli scopi che ci prefiggiamo. Può inoltre aiutarci a scegliere relazioni, scopi ed obiettivi sempre più orientati ai nostri desideri più autentici.

Attraverso il lavoro bioenergetico favorito dalla bellissima  cornice della  piccola ed affascinante isola che ci ospiterà, esploreremo una parte delle nostre potenzialità celate e/o impedite da pregiudizi,  copioni di comportamento, distorsioni percettive, che ci limitano nella relazione col mondo e quindi nell’ incontro con l’altro.

Il lavoro proposto è esperienziale e non teorico; ogni partecipante verrà condotto attraverso esperienze individuali, esperienze diadiche  e dinamiche di gruppo.

Nel tempo libero ci saranno inoltre spazi per tecniche di massaggio, rilassamento, meditazioni, danze, escursioni marine e nel resto dell’isola. Naturalmente poi sole e mare.

A chi è rivolto: quest’esperienza è rivolta a tutti coloro che vogliono approfondire la propria ricerca e crescita personale.

Alloggio: presso l’hotel “La Canna” bellissimo albergo a tre stelle in tipico stile Eoliano a conduzione familiare e a picco sul mare. Stanze da due-tre posti letto con servizi e aria condizionata. L’hotel è provvisto inoltre di una piscina, di cui usufruiremo anche per lavori specifici in acqua.

Filicudi, settimana di autoregolazione bioenergeticaultima modifica: 2012-05-11T10:20:44+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo