Filo diretto Eolie-Germania

proux.jpgGent.mo Signor Klaus,

il male della Sicilia non sono gli uomini (o almeno la maggioranza degli stessi) che sono volenterosi,rispettosi dell’ambiente ed aperti alle soluzioni migliori per la crescita civile ed economica del proprio paese.
Di corrotto c’è tutto il sistema politico/amministrativo detenuto – a livello regionale e locale- da una compagine massonico-clientelare che, sfruttando la povertà, continua a perpetuarsi.
Gli interessi in gioco sono notevoli e la copertura data dal governo Berlusconi all’operazione Sogesid lascia pochi spazi di manovra. In questa parte del mondo, la “sovranità del popolo” è solo una utopia perseguita ed alimentata da uomini che credono – ancora- in un cambiamento possibile.
Dalle Sue lettere all’amministrazione, emerge la voglia di non sottomettersi alle logiche del sistema clientelare, della ricerca dell’appoggio “mafioso” del parlamentare accondiscendente e questo ci mette- automaticamente – dalla Sua parte.
Crediamo nel Suo progetto in quanto sicuri che lo stesso potrebbe risolvere i problemi legati al nostro territorio e, accanto a Lei seguiremo tutte le rotte possibili affinchè lo stesso venga adottato.
*Legambiente lipari

di Kalus Dieter Simon*

Gentile Sig. Presidente Roux, La ringrazio molto per il Suo interessamento e per Sua informazione Le invio, in allegato, la foto del più aparco1.JPGgrande parco solare entrato in funzione tre anni fa nei dintorni di Bubesheim. Capacità 6,3 MW. Come ben sa l’irradiazione solare su questo parallello è esattamente 1/3 di quello delle  Isole Eolie e già la mostruosa superficie di cemento armato che copre  il serbatio di Lipari, tra l’altro mai utilizzato, fornirebbe a quell’aripelago, energia pulita da “vendere”. Perchè da noi le cose funzionano e a 2000 Km di distanza si inventano novelle e non si fa nulla?  Io il mio progetto l’ho presentato da oltre due anni e invece di mettermi alla prova continuano a “favellare”.  I chiacchierono, per il loro stesso benessere, per il bene comune devono capire che nessuno li aspetta. Un ringraziamento personale e anche e principalmente a nome dei Suoi concittadini che, purtroppo, sono le vere vittime di un sistema politico-amministrativo-dirigenziale arretrato, clientelare e di nullafacenti.

*Amministratore delegato AcquaBlue

Filo diretto Eolie-Germaniaultima modifica: 2009-04-26T17:49:24+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo