FUGADINOTIZIE. Lipari&Comune. Verso le elezioni. Si ridurranno le candidature a sindaco?

bpasqua71.jpgLipari – Giorni febbrili nei tre Comuni delle Eolie ove il 6 e il 7 maggio i cittadini saranno chiamati alle urne per eleggere i nuovi sindaci di Lipari, Santa Marina e Malfa. Le candidatire e le liste dovranno essere presentate entro le ore 12 di mercoledi’.

Già ufficiali le designazioni di Marco Giorgianni e Gianfranco Grasso, una certa incertezza c’è tra le altre candidature, tanto che si susseguono i summit politici. Si tentano accordi e alleanze e – quindi – in attesa di mercoledi’, potranno anche esserci clamorosi colpi di scena.

Certa – tuttavia – appare anche la candidatura a sindaco di Ersilia Pajno che con la lista “Il Faro” di Francesco Megna e Gesuele Fonti sta rafforzando le sue posizioni. Sembra scontato il sostegno del consulente Nuccio Russo che dopo aver chiuso con l’Udc e il Pdl, ha preso le debite distanze (a dire il vero aveva rientato di riavvicinarsi con il partito di Gianpiero D’Alia, ma il consigliere Bartolo Lauria ha fatto “fuoco e fiamme”) e potrebbe inserire nella lista il figlio Marco Russo. La dottoressa Pajno – addirittura – potrebbe anche essere appoggiata dalla lista movimento Cristiano di Rodolfo Aiello che aveva già annunciato di voler sostenere Giorgianni.

Il rappresentante dell’Udc invece sarà sostenuto anche dalla lista “Art. 1” con capolista l’avvocato Vincenzo La Cava e anche il professor Bartolo Pavone.

Nelle utlime ore anche l’avvocato Ciccio Rizzo con il suo “Vento Eoliano” è stato al centro delle riunioni e non è da escludere un riavvicinamento nel centro destra con il candidato a sindaco Gianfranco Grasso. Nella stessa direzione potrebbe anche confluire il “Vascelluzzu” di Angela Mazziotta. Almeno cosi’ dice “Radio Marciapiede”. Confermata anche la candidatura a sindaco di Pietro Lo Cascio (La Sinistra Eoliana) che con il suo cantiere continua a crescere. Naturalmente visti i controlli di questi giorni ha tutte le carte a posto…

FUGADINOTIZIE. Lipari&Comune. Verso le elezioni. Si ridurranno le candidature a sindaco?ultima modifica: 2012-04-07T16:48:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo