Fugadinotizie. Lipari&Comune, esce Merenda entra Chiofalo? Sabatini presidente? Si riscalda Orifici e Subba chiede di andare alla “Srr”…

Lipari – E’ ufficiale: Davide Merenda si è dimesso da assessore ai trasporti. Con una lettera ha rassegnato il mandato per motivi personali. Per la sostituzione si attende il rientro del sindaco Marco Giorgianni dall’Australia. Il primo cittadino al gruppo consiliare guidato da Peppe Finocchiaro (fanno parte Peppino Grasso e Ugo Bertè) ha richesto una terna di nomi. Per ora proposto Luca Chiofalo.

downloaddas.jpgdownloadchg.jpg

PRESIDENZA CONSIGLIO. A metà marzo si dovrebbe decidere la guida del consiglio comunale considerato che il presidente Giacomo Biviano si dimetterà per ricoprire l’incarico di vice segretario, posto rimasto vacante dopo il pensionamento di Giovanni Famularo. Nelle ultime ore crescono le quotazioni dell’ex presidente Adolfo Sabatini, attuale capo gruppo che è destinato a rafforzarsi con l’ingresso di Daniele Orifici, primo dei non eletti considerato che Max Taranto, rinuncerà ma non subito per continuare a ricoprire l’incarico di assessore. A dire il vero c’è chi lo vorrebbe presidente del consiglio.

downloadsar.jpgdownloadfr.jpg

CASO SUBBA. Il dirigente del settore economia e finanze Francesco Subba continua ad essere in malattia e il suo incarico ad interim è ricoperto dal segretario Lyda De Gregorio. Tra l’altro è trapelata la notizia che il dottor Subba con una riservata ha chiesto al sindaco Giorgianni di essere trasferito in mobilità alla “Srr”. Se per caso dovesse dare l’ok potrebbero decadere le funzioni di dirigente nel palazzo comunale con un notevole risparmio a livello economico per l’ente. Lo stesso dirigente prima o poi sembra che sia deciso a lasciare definitivamente il palazzo di piazza Mazzini…

Fugadinotizie. Lipari&Comune, esce Merenda entra Chiofalo? Sabatini presidente? Si riscalda Orifici e Subba chiede di andare alla “Srr”…ultima modifica: 2020-02-04T16:44:14+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento