Lipari, al via la “Prima giornata della musica”. Le interviste

Lipari – La “Margherita” Società Cooperativa, presieduta da Giusy Lo Rizio nell’ambito del progetto “Servizi socio ricreativi e culturali” – azione n. 10 del PdZ – in convenzione con il Distretto Socio Sanitario 25 e in collaborazione con il Corpo Musicale “Città di Lipari”, ha organizzato presso la sede della stessa banda,  sita in viale Mons. Bernardino Re, 10  la “Prima giornata della Musica”.

L’ iniziativa nasce come offerta migliorativa, del suddetto progetto, al fine di creare un archivio musicale fruibile da parte del pubblico riguardante vecchi manoscritti di musica e spartiti in possesso presso la scuola musicale. La manifestazione ha l’obiettivo di promuovere un’attività di tutela e custodia del patrimonio socio – culturale locale e di avvicinare i ragazzi al mondo della musica. E’ rivolta ai giovani allievi sia della scuola elementare che media di Lipari, in una cornice storico – musicale che offrirà  la visione di antichi manoscritti musicali del secolo scorso e dei primi del novecento.

I giovani allievi potranno altresì conoscere la storia del Corpo Musicale “ Città di Lipari”, scuola di antichissime radici storiche e grazie ad un protocollo d’intesa stilato con la  cooperativa sociale “Margherita” verranno proposte, in futuro, altre iniziative. Le interviste all’avvocato Anna Chiara La Cava e a Valeria Coppola, rappresentante della cooperativa “Margherita”

Per ulteriore documentazione fotografica curata da Jasmine Barbera cliccare nel link che segue:

https://skydrive.live.com/redir.aspx?cid=1745754470ffbccf&page=browse&resid=1745754470FFBCCF!3100&sc=Documents&authkey=!AAv4TeibndPZv9I&Bpub=SDX.SkyDrive&Bsrc=SkyMail

leone-musica28042012.jpg
http://www.bartolinoleone-eolie.it/giornatadellamusica28042012.wmv

http://www.bartolinoleone-eolie.it/giornatadellamusica28042012.wmv

Lipari, al via la “Prima giornata della musica”. Le intervisteultima modifica: 2012-04-28T14:42:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo