Guardia di Finanza, il “fumetto” sarò distribuito nelle scuole

dpaparoni1.jpgdi Decio Paparoni*

Anche questo anno, da parte del Comando Generale della Guardia di Finanza, è stato ideato un nuovo fumetto di Finzy, la simpatica mascotte del Corpo, che tanto successo ha riscosso nelle passate edizioni tra i bambini, i genitori e gli insegnanti.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, del Ministro della Gioventù e del Comitato Italiano per l’UNICEF.

Accanto al grifoncino (animale mitico simbolo della Guardia di Finanza) si inserisce un ulteriore personaggio, “Fiammetta”, che investiga assieme al protagonista in una accattivante indagine contro l’evasione fiscale; in occasione del centenario dello sport nel Corpo, vengono presentati anche i campioni delle Fiamme Gialle.

Inoltre, è stato realizzato un videogioco con il quale giocare a “fare i Finanzieri”, ricercando beni contraffatti, denaro falso o sostanze stupefacenti abilmente nascoste.

Analogamente alle passate edizioni i prodotti saranno illustrati anche presso alcune scuole elementari di Messina e Provincia.

*Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Messina

Guardia di Finanza, il “fumetto” sarò distribuito nelle scuoleultima modifica: 2011-11-02T09:19:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo