Il Notiziario&Lo Sport, calcio. Terza categoria girone A, il punto di Sanny Villari. Calcio a 5, per la Ludica stravincolo le ragazze pari per i ragazzi

svillari.jpgdi Sanny Villari

gleonardi1.JPGLa 5^ Giornata del campionato provinciale di Terza Categoria Messina , Girone A, ha visto una vera e propria “Tempesta” di gol abbattutasi sulle compagini eoliane, ben 16 reti subite , e la miseria di 2 soli gol fatti, una giornataccia tutta da dimenticare per gli estremi difensori isolani.

Il solito turno di riposo è toccato all’eoliana Lipari, che è stata liquidata con un perentorio 2 a 0 dagli amatori calcistici della domenica del Sacro Cuore, che se non fosse per il fatto di essere fuori classifica , lotterebbero tranquillamente per un posto play-off.

I due big match della giornata hanno visto la conferma delle due regine del campionato, POMPEI e esciacchitano1.jpgRAMET,  ridimensionando notevolmente le ambizioni di rincorsa alla seconda posizione delle isolane  FILICUDI e STROMBOLI.

Il POMPEI travolge letteralmente lo STROMBOLI con un secco 6-1 che sa più di risultato tennistico che di incontro di calcio, ed ogni commento è puramente superfluo.

Il RAMET invece rimane sulla scia della capolista , imponendosi sul difficile campo di Lipari contro il FILICUDI, dimostrando (se mai c’è ne fosse bisogno) la notevole compattezza ed esperienza del suo organico , un lusso per questa categoria.

Dal canto suo il FILICUDI del mister-presidente Eugenio Sciacchitano  paga fin troppo l’assenza di tre pedine troppo importanti per il proprio organico,( Saltalamacchia, Sturniolo e Berenati S. ) dimostrandosi squadra che può dire la sua soltanto a ranghi completi.

Al di là del risultato di 3-1 per il RAMET , la partita si è dimostrata molto equilibrata per tutto il primo tempo , quando allo scadere i romettesi vedevano annullarsi un gol per fuorigioco, e l’azione subito dopo colpire un palo.

Ad inizio ripresa era il RAMET  che riusciva a sbloccare la partita , portandosi successivamente sul 2-0 già al 20° minuto del secondo tempo.

il FILICUDI riusciva ad accorciare le distanze in mischia con Berenati Francesco , ma era proprio nel momento di massimo sforzo degli isolani alla ricerca del pareggio che il RAMET riusciva a chiudere la partita , segnando il 3-1,  con un azione vistosamente viziata da un fallo in area del centravanti ospite, innervosendo così gli isolani che si vedevano espellere due giocatori ( La Greca e Cincotta D.) dall’arbitro per proteste, chiudendo in 9 uomini la partita. Risultato comunque giusto al di là dei singoli episodi accaduti , frutto  della maggiore esperienza e allenamento della compagine Romettese, d’altronde 13 punti di distacco dalla terza in classifica avranno o no un loro significato…..

Al quarto posto in classifica si ferma la DOMINUS PELORO, battuta di misura per 1-0 dal SAN PIETRO, confermando lo stato di crisi nerissima per i messinesi che non vincono da oltre un mese.

Quinta posizione per il MALFA , che viene travolto dai milazzesi dell’ARCI GRAZIA, risultato poco commentabile, come d’altronde il 6-1 del POMPEI allo STROMBOLI.

Il prossimo turno invece vede due incontri di cartello, il derbissimo eoliano, STROMBOLI FILICUDI, con i vulcanici isolani assetati di vendetta dopo le 6 reti rimediate a Lipari all’andata,  con il FILICUDI che dovrà fronteggiare le numerose assenze dovute alle squalifiche che arriveranno in settimana, al Franchino Monteleone di Lipari invece arriverà la capolista POMPEI , che se la vedrà con l’EOLIANA LIPARI del presidentissimo Ugo Bertè , alla ricerca di una vittoria di prestigio che darebbe un iniezione di fiducia per tutto il suo Staff, il tutto con il RAMET spettatore e tifoso eoliano per una domenica, il quale  non dovrebbe avere problemi a liquidare la pratica DUILIA81 , sperando nel miracolo EOLIANA che consentirebbe ai romettesi l’agoniato aggancio alla vetta.

csparacinopiccola1.jpgdi Carmelo Sparacino

Calcio a 5 serie C2 girone C. C.S. Euroclub Belpasso – C.S.D. Ludica Lipari 7-7. Marcatori Pellegrino Daniele 4, Lo Schiavo Giuseppe 2, Giunta Antonello.

Calcio a 5 femminile: Agd Desport Gaggi-Csd Ludica Lipari 0-19.

Reti: Portelli 7, Wyjayara 5, Guarnuto 3, Basile 3 e Acquaro.

di Davide Rando

E’ andata cosi’, abbiamo perso 1-3 ma non ci dobbiamo abbattere. Lo so era una partita importantissima filicudisquadra2.jpgma noi non ci dobbiamo arrendere. Forza ragazzi che possiamo farcela ancora.

Il Notiziario&Lo Sport, calcio. Terza categoria girone A, il punto di Sanny Villari. Calcio a 5, per la Ludica stravincolo le ragazze pari per i ragazziultima modifica: 2013-03-11T07:42:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo