Lipari&Avis. Rinnovato il direttivo. Giovanni Biviano riconfermato presidente

gbivianoavis.jpgL’assemblea dei Soci dell’AVIS di Lipari, dopo gli adempimenti statutari amministrativi, ha proceduto ad eleggere il nuovo Consiglio Direttivo ed ad indicare i rappresentanti in seno agli altri organi collegiali dell’Associazione. I lavori si sono svolti in un’atmosfera idilliaca e piena di soddisfazione per gli ottimi risultati raggiunti, nonostante che l’associazione si trovi ad operare in un territorio morfologicamente e caratterialmente difficile; sopportando i disaggi provocati dai tagli operati dal S.S.N. che penalizza anche i settori più produttivi senza tener conto delle reali esigenze della cittadinanza.

Come è ormai tradizione alla Sezione di Lipari, preventivamente non è stata presentata nessuna candidatura ufficiale. In seno all’Assemblea e solo dopo che il Presidente uscente Giovanni Biviano ha garantito la propria disponibilità, si sono registrate le adesioni di Matteo Gullifa, Giuseppe Giuffré ed Angelo Corrieri, già presenti nel precedente C.D., alle quali si sono aggiunte quelle di tre giovanissimi: Claudia Iacono, Paola Quadara ed Alessio Pellegrino (prendono il posto di Stefano Foti, Lucia panettieri e Girolamo Russo); i sette, che sono stati eletti per acclamazione, hanno accettato nella immediatezza l’incarico di far parte del nuovo Consiglio Direttivo che amministrerà l’AVIS di Lipari nel quadriennio 2013/2016.

Nel Collegio dei Revisori dei Conti c’è stata la conferma di Felice Mirabito e la nomina di Lucia Panettieri e Giorgio Natoli che prendono il posto di Angelo Biviano e Tiziana De Luca. L’Assemblea ha designato i candidati al Consiglio dell’AVIS Provinciale di Messina nelle persone di Giuseppe Reitano, un gradito ritorno del Socio Benemerito, uno dei fondatori della Sezione di Lipari, affiancato dal giovane Francesco Biviano. Infine l’Assemblea ha designato i Delegati che affiancheranno il neo Presidente della Sezione alle Assemblee Provinciale, Regionale e Nazionale, cioè coloro che avranno diritto di voto in occasione dei lavori assembleari:alla Provinciale sono stati designati Francesco Favaloro, Matteo Gullifa, Giuseppe Pellegrino ed Enzo Gruosso; alla Regionale sono stati proposti Onofrio La Greca e Lucia Rigano; alla Nazionale sono stati proposti Angela Manfré e Francesco Biviano.

Il neo Consiglio Direttivo si è riunito convocato dal Presidente della Commissione Elettorale Angelo Biviano, per la distribuzione delle cariche sociali. Per l’occasione il Presidente uscente Giovanni Biviano, ha spiegato che per lui si era appena concluso il secondo mandato consecutivo da quando le nuove normative prevedono un’alternanza nelle cariche dell’esecutivo; pertanto indicava nelle persone di Angelo Corrieri e Matteo Gullifa i possibili successori, anche per meriti ed esperienza dirigenziale accumulata negli anni. Ma il Consiglio Direttivo, all’unanimità, confermava Giovanni Biviano nella carica di Presidente, completando l’esecutivo con Matteo Gullifa (Vice Presidente), Angelo Corrieri (Segretario) e Giuseppe Giuffré (Amministratore Economo).

Lipari&Avis. Rinnovato il direttivo. Giovanni Biviano riconfermato presidenteultima modifica: 2013-03-21T07:43:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo