IMPIANTI SPORTIVI, MAGGIORE REPLICA A BIVIANO

 di Giovanni Maggiore*

                   1944250390.jpgIn risposta alla Sua interrogazione del  9.7.2008 Le significo quanto segue:  

                   Come Lei ha giustamente sottolineato l’Amministrazione Comunale ed io nella qualità di Assessore allo Sport in un anno di attività ci siamo ampiamente prodigati al fine di dare immediata risposta ai bisogni delle nostre popolazioni nel settore sportivo attraverso una serie di interventi strutturali  posti in essere in varie parti del territorio comunale, da Lipari centro (Palazzetto dello sport) a Quattropani, Acquacalda, Vulcano, Stromboli.

 

                 Lei ben sa l’amore che io nutro per lo sport che considero la migliore palestra oltre che per il proprio benessere psico-fisico anche, per i più giovani, per una crescita sana ed equilibrata, improntata alla lealtà, alla determinazione, al rispetto dell’altro, alla socializzazione.

 

                 Considero altresì lo sport un veicolo di forte attrazione turistica tant’è che mi sto concretamente impegnando, con la spinta propulsiva e la collaborazione della Federazione Italiana di Triathlon, per l’organizzazione stabile nell’isola di Lipari a partire dal 2009, nella domenica successiva alla Pasqua, di una manifestazione sportiva denominata “Half Ironman” alla stregua di quella che si disputa alle Isole Hawaii.

 

                 Ciò posto devo dirLe, con onestà intellettuale, che non è possibile prevedere strutture sportive uguali o simili ogni quattro chilometri del territorio poiché ciò oltre a provocare una frammentazione del nostro tessuto sociale determinerebbe costi insostenibili per l’Ente.

 

                 Il mio obiettivo è quello di aggregare non quello di dividere.

 

                 Io ritengo che anche nel campo dello sport ogni parte del nostro territorio si deve caratterizzare con una propria specificità al fine di calamitare la partecipazione di coloro che  sono interessati a quelle inedite discipline sportive e con ciò creando nuove forme di associazione.

 

                 Io voglio, anche con il Suo ausilio e la Sua piena collaborazione, individuare per la frazione di Pianoconte uno sport diverso da quelli già esistenti che possa concretamente valorizzare quella importante realtà sociale ed economica.

 

                 Fatto ciò creeremo l’impianto adequandolo con le strutture più idonee.

 

*Assessore allo sport

IMPIANTI SPORTIVI, MAGGIORE REPLICA A BIVIANOultima modifica: 2008-08-01T17:31:12+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo