Riservato. Lipari. Comune, stangate&tagli

riservato.jpgLipari – Politica&esempi. I “grillini” alla Regione hanno rinunciato a tre quarti dello stpendio (quasi 8 mila euro al mese), anche l’assessore Linda Vancheri è pronta a dare il buon esempio “rinuncio a parte dell’indennità…”.

Beppe Grillo gongola: “noi manteniamo le promesse, loro i privilegi”.

E al Comune di Lipari? Sotto le feste stangate per tutti i cittadini con l’Imu (o meglio per i soliti noti, tenuto conto che il 30% come sempre continua a non pagare…) e con il 2013 altra stangata in vista con la nuova tassa rifiuti. La differenziatam sempre ai minimi storici, può continuare ad attendere…

Il sindaco Marco Giorgianni in una delle ultime interviste rilasciata a “Il Notiziario” aveva garantito che con il nuovo anno la sua amministrazione avrebbe dato un segnale ai cittadini, riducendo le indennità degli amministratori comunali, oltre che riorganizzare gli uffici possibilmente con “taglio” di qualche dirigente e magari delle indennità, visto che un piccolo Comune di poco di 10 mila abitanti si permette il lusso di avere in servizio ben 4 dirigenti con stipendi (comprensivi di incentivi, premi e anche conteggio del ticket…) ritenuti “d’oro”.

Il capo gruppo del Pd Gaetano Orto in una delle ultime interviste rilasciata al nostro giornale online aveva annunciato che con il nuovo anno era pronto a rinunciare all’indennità di consigliere comunale. Iniziativa che dovrebbe essere seguita da tutti i 20 componenti del civico consesso.

Nel contempo, in vista dell’apertura della stagione estiva si rimettano in sesto le strade principali di Lipari e Canneto che sono tutte a pezzi, banchina di Sottomonatsero compresa. E già potrebbe essere un bel biglietto da visita… 

Riservato. Lipari. Comune, stangate&tagliultima modifica: 2013-01-10T09:00:38+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo