INTERROGAZIONI, I CONSIGLIERI DI MINORANZA RISPONDONO AL SINDACO

9d97a83ffa2fda4dba124e97b5516e7f.jpgAl Signor Sindaco del Comune di Lipari
Dott. Mariano Bruno
alla Procura della Repubblica
di Barcellona P.G.
all’assessorato della famiglia, delle politiche sociali ed autonomia locali
Dipartimento Regionale della famiglia, delle politiche sociali e delle
autonomie locali servizi VIII
vigilianza e controllo sugli organi e sui servizi locali
Oggetto: risposta ad interrogazioni

Con riferimento alla nota del sindaco prot. 9264 del 22.02.2008 con stupore apprendiamo che lo stesso ritiene le nostre interrogazioni finalizzate a: “creare difficoltà all’apparato burocratico impegnatissimo nell’attività ordinaria e denunciare, di volta in volta, presso i vari organi, l’inadempienza amministrativa”.
Ancora il sindaco scrive: “Tale vs. azione politica non avrà successo poiché, pur con i ritardi dichiarati, saranno esaudite le Vs. interrogazioni”.
È strano però che per il Sindaco tutto va bene, mentre alcuni dei “suoi” consiglieri comunali pongano numerose interrogazioni, di cui alcune allegate alla presente, dove scrivono cose inaudite e gravissime che configurano, a parere degli scriventi, ipotesi di reato.
Alleghiamo una nota del sindaco inviata agli amministratori ed ai Dirigenti comunali, nella quale giustamente li sollecita e li delega a rispondere direttamente, ognuno per le proprie competenze, al fine di “evitare contestazioni o lagnanze da parte dei consiglieri…” ed ancora “.. si confida nella piena e pronta collaborazione per gli adempimenti richiesti”.
Viene spontaneo chiedere a chi legge se il sindaco ritiene che le difficoltà all’apparato burocratico siano determinate solo dalle nostre interrogazioni visto che la stessa nota a noi indirizzata non è stata parimenti inviata ai consiglieri di maggioranza interroganti.
Come mai ci accusa di creare difficoltà all’apparato burocratico, ritenendo che il nostro legittimo ruolo del consigliere comunale viene considerato pretestuoso o addirittura ostruzionistico, se Lo stesso sindaco nella missiva allegata riconosce il nostro doveroso ruolo?
Riteniamo che la nota del sindaco, preceduta da analoghe note nei mesi scorsi, inviate sempre esclusivamente ai consiglieri di minoranza abbia toni intimidatori e per questo ribadiamo la nostra legittima azione politica, coerente con il ruolo assegnatoci dalla gente senza bavagli di sorta e senza farci incutere soggezione alcuna.
I consigilieri comunali del centro sinistra

INTERROGAZIONI, I CONSIGLIERI DI MINORANZA RISPONDONO AL SINDACOultima modifica: 2008-03-10T13:49:18+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo