Isole minori di Sicilia, costituito il Distretto Turistico

cdelbonopiccola1.jpgEntusiasmo e grande soddisfazione hanno accompagnato ieri, 23 gennaio, la costituzione del Distretto delle isole e degli arcipelaghi di Sicilia.

Dopo oltre due anni d’incontri e di lavoro nasce, in forma di Associazione Temporanea di Scopo, un distretto che in prima battuta accoglie già, tra pubblici e privati, ben 95 soci e che si manifesta da subito aperto a nuove adesioni tra hanno a cuore lo sviluppo delle piccole realtà insulari siciliane.

La presidenza del cda va a Mariano Bruno, sindaco di Lipari, comune capofila del distretto. Mentre il coordinamento del Comitato Tecnico, con partecipazione al cda, va a Christian Del Bono, presidente di Federalberghi isole Eolie e isole minori della Sicilia (quale associazione albergatori maggiormente rappresentativa sul territorio tra gli aderenti al distretto).

Gli altri componenti del cda sono: i sindaci di Favignana, Lucio Antinoro; di Lampedusa, Bernardino De Rubeis; di Malfa, Salvatore Longhitano; di Pantelleria, Alberto di Marzo; e di Santa Marina Salina, Massimo Lo Schiavo. Completano il cda due espressioni di parte privata nelle persone di Ezio Bellocchi (Federalberghi Isole Pelagie) e Vincenzo Perrone (Consorzio Pantelleria Island).

Gli altri membri del Comitato Tecnico di nomina privata sono: per le Egadi, Livio Gandolfo; per Leni Patrizia, Lopes; per Lipari, Anna Spinella; per Malfa, Mauro Leva; per Pantelleria, Fabio Rustico; per le Pelagie, Giovanni Damiano Lombardo; per Santa Marina Salina, Domenico Giuffrè; e Demetrio De Salvatore quale rappresentante di un ente riconosciuto dalla l. 10 del 2005.

Isole minori di Sicilia, costituito il Distretto Turisticoultima modifica: 2012-01-25T10:03:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo