Isole minori di Sicilia, la Regione conferma “tagli del 20%”. Il deputato Peppino Buzzanca “cosi’ si affossano gli arcipelaghi…”

pbuzzanca.jpg“Il governo Lombardo ha deciso di tagliare del 20% i collegamenti marittimi integrativi con i traghetti della Ngi e con gli aliscafi della Ustica Lines da e per le isole minori della Sicilia e anche il trasporto gommato”. Lo ha affermato Peppino Buzzanca, deputato regionale Pdl che ha partecipato alla riunione della commissione ai trasporti.

L’assessore regionale ai trasporti Pier Carmelo Russo ha dichiarato che non c’è piu’ la disponibilità economica ed è stato anche ribadito dall’assessore regionale all’economia Gaetano Armao.

Il deputato Buzzanca ha ribadito che con questi tagli non si farà altro che affossare l’economia delle isole, oltre che mettere ulteriormente in difficoltà il trasporto con i mezzi gommati e ha richiesto per la prossima settimana, alla presenza dei due assessorati regionali, la convocazione di un tavolo tecnico.

Per i tagli ai trasporti marittimi, hanno già protestato i sindaci delle isole minori, il presidente dell’Ancim Sicilia e la federlaberghi.

Isole minori di Sicilia, la Regione conferma “tagli del 20%”. Il deputato Peppino Buzzanca “cosi’ si affossano gli arcipelaghi…”ultima modifica: 2012-02-01T17:22:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo