Isole minori di Sicilia, sindaci con la fascia tricolore protestano davanti alla Regione

SINDACIISOLEMINORI.jpgI sindaci delle isole minori hanno protestato alla Regione contro i “tagli” nei trasporti marittimi integrativi gestiti dalle società Ustica Lines e Ngi. La delegazione è stata guidata dal sindaco di Santa Marina Salina Massimo Lo Schiavo che è anche coordinatore dell’associazione dei Comuni delle isole minori siciliane (Ancim). I primi cittadini delle isole minori di Sicilia (il Comune di Lipari è stato rappresentato dal consulente Angela Mazziotta che cura i rapporti dcon la Regione) con tanto di fascia tricolore hanno “sfilato” davanti al Palazzo dei Normanni e hanno anche avuto una serie di incontri con i rappresentanti della Regione.

Con l’arrivo dei turisti, le isole rischiano di essere penalizzate perchè ci saranno meno corse di aliscafi e di traghetti. I sindaci hanno annunciato che sono pronti a protestare anche con azioni clamorose che potrebbero portare al blocco dei porti come già avvenuto nell’isola di Capri. Anche la civica “Vento Eoliano” con i promotori Ciccio Rizzo e il consigliere Annnarita Gugliotta promuoverà una serie di iniziative con il coinvolgimento della popolazione eoliana. Contro i tagli alle Eolie si sta anche organizzando una “Class Actions” su inpu del Codacons di Messina, in collaborazione con alcuni operatori tra i quali l’albergatrice Silvia Carbone e l’Unione Nazionale Consumatori di Messina. 

Sabato 2, domenica 3, sabato 9 e domenica 10 giugno al porto di Lipari e sul corso Vittorio Emanuele si effettuerà la sottoscrizione della diffida alla Regione Siciliana, “atto necessario e preliminare – ha spiegato Silvia Carbone – alla Class Action contro i tagli dei trasporti marittimi da presentare al tar che rischiano di mettere definitivamente in crisi il turismo in queste isole”.

Isole minori di Sicilia, sindaci con la fascia tricolore protestano davanti alla Regioneultima modifica: 2012-05-30T17:46:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo