ISOLE MINORI, I DISSERVIZI MARITTIMI ORMAI SONO PLURI-GIORNALIERI…

429537359.JPGFILICUDI – Ancora disservizi Siremar.

Tra le isole piu’ penalizzate Filicudi, Alicudi, Panarea e Stromboli. Stamane difatti l’aliscafo non ha garantito le 1231540537.jpgcorse di andata e ritorno e i passeggeri sono rimasti bloccati nelle rispettive isole.

La società di Stato ancora una volta deve fare a meno di un aliscafo e a pagarne le conseguenze sono soprattutto le isole minori.

Su tutte le furie gli abitanti che hanno preannunciato un esposto-denuncia per interruzione di pubblico servizio.

L’isolano di Filicudi Pino Bonica ha commentato: “Siamo ritornati indietro di almeno 40 anni. Ormai non abbiamo piu’ la certezza di poter partire e di fare rientro nelle nostre isole. Come siamo caduti in basso…”.

Sulla stessa linea Francesco Furnari (nella foto) che ha stigmatizzato: “Si stava meglio, quando si stava peggio…”.

1037621561.2.JPGDisagi si registrano anche per i traghetti della Siremar perchè dopo l’incidente al “Pietro Novelli” la nave non è stata sostituita e per di piu’ la società non ha ancora proceduto a far sistemare la banchina di Sottomonastero e – quindi – problemi si verificano anche per la sosta notturna del traghetto. Basterà infatti un po’ di risacca e la nave dovrà lasciare Lipari…

ISOLE MINORI, I DISSERVIZI MARITTIMI ORMAI SONO PLURI-GIORNALIERI…ultima modifica: 2008-10-07T16:58:40+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo