ISOLE MINORI, PROGETTO PER L’ECO-TURISMO

estate1.JPGSempre più visitatori richiedono strutture attente alla tutela dell’ambiente e al risparmio energetico, ma in Sicilia sono ancora rare le aziende ricettive che hanno adottato materiali, sistemi e procedure ecocompatibili e bioclimatiche.
L’Isas, con un finanziamento del Pir 15, ha creato una “coalizione” che, soprattutto nelle Riserve e nelle Aree protette, nonché nelle Isole minori, sta organizzando intere filiere e sistemi turistico-ricettivi sotto un comune marchio internazionale e sta aiutando le strutture a dotarsi di certificazione di qualità ambientale.
L’operazione, denominata “Diffusione dell’innovazione in favore dell’ecoturismo”, coinvolge 64 Comuni, le aziende e le università del Patto Alto Belice Corleonese e dei Piani integrati territoriali “Madonie”, “Valle del Torto e dei Feudi” e “Isole Minori”. Partecipano anche la Provincia regionale di Palermo, l’Azienda siciliana Foreste demaniali, 7 Patti territoriali, l’Ente parco Madonie e un ampio partenariato economico-sociale.

ISOLE MINORI, PROGETTO PER L’ECO-TURISMOultima modifica: 2008-11-11T14:30:34+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo