Isole minori&trasporti. Si volti pagina con “La Compagnia delle Isole”

cdelbonopiccola1.jpgAccogliamo con favore il pronunciamento del Consiglio di Stato (VI Sezione) con il quale è stata sospesa la sentenza del TAR del Lazio che bloccava il trasferimento di Siremar a Compagnia delle Isole, dichiara Christian Del Bono, presidente di Federalberghi Eolie e isole minori della Sicilia. Tale decisione, se non altro, segna una svolta in una vicenda i cui rinvii e rimpalli tra stato e regione avevano da tempo gettato nella precarietà i servizi di collegamento marittimo a sovvenzione statale con le isole minori della Sicilia.

Non entrando nel merito degli aspetti giuridico-amministativi che hanno caratterizzato la gara, riteniamo – aggiunge Del Bono – che sia giunto abbondantemente il momento di dare seguito al contratto di cessione stipulato lo scorso ottobre. Auspichiamo, quindi, che si proceda rapidamente alla sottoscrizione della convenzione per poter finalizzare l’affidamento alla società aggiudicataria.  

Ulteriori ritardi, conclude Del Bono, in un servizio ormai da tempo ridotto a brandelli e bisognoso di essere rinnovato e rimodulato in sinergia con i servizi integrativi a contributo regionale, sarebbero davvero imperdonabili.

Isole minori&trasporti. Si volti pagina con “La Compagnia delle Isole”ultima modifica: 2012-07-19T08:05:16+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo