L’amore che resta

dmerlopiccola.jpgdi Daniela Merlo

L’amore che resta. A tutti quelli che hanno vissuto un amore, a tutti quelli che non smettono mai di amare. Quando ti innamori di qualcuno tutto ti appare luminoso, meraviglioso, ogni cosa ha una luce diversa e tu sei diversa.

Vivi un periodo gioioso, felice e ti sembra che questo durerà per sempre. Ma noi non siamo eterni e ogni cosa è destinata a modificarsi nel tempo, già…perché le cose non finiscono, semplicemente, cambiano.

Spesso durante il nostro percorso di vita, troviamo persone con le quali fare un tratto di strada insieme, si vede che quello è il momento di intraprendere quel viaggio e siete li in quel preciso momento, le persone giuste.

C’è condivisione di un’esperienza che non sappiamo quanto durerà, si procede, a un certo punto si arresta, si giunge a un bivio.

Non ci sono colpe, solo evoluzioni diverse.

Cambiano le esigenze e cambiano le direzioni, non è più possibile procedere insieme, ci si divide ma non ci si lascia mai.

Se amiamo per bisogno e non per amore, ameremo solo una persona. Ma se invece amiamo davvero, ameremo tutti con la persona amata, e tutte le cose che ci circondano. Se non abbracciamo prima il nostro vuoto esistenziale, nessuno potrà farlo per noi né potremo abbracciare qualcun altro.

“L’amore non è un bisogno, ma un traboccare. L’amore è un lusso. È abbondanza. Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi.  Significa avere nel cuore infinite melodie da cantare; che qualcuno ascolti o no è irrilevante. Anche se nessuno ascolta, devi comunque cantare, devi danzare la tua danza”. Questo dice Osho.

E allora, se anche le strade si dividono, è solo perché ciascuno possa realizzare i propri sogni, certi che l’amore che dai è il solo amore che resta.

L’amore che restaultima modifica: 2013-05-26T18:57:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo