La Biblioteca di Stromboli non deve chiudere

Cari amici,
purtroppo, la Biblioteca di Stromboli è chiusa da alcuni mesi e non sappiamo se e quando potremo riaprire quella porta. Le attività dell’Associazione Scuola In mezzo Al Mare che si preoccupa della formazione, dell’istruzione e della socializzazione dei ragazzi dell’isola, sono sospese da quasi un anno. Siamo in attesa di una risposta da parte della Curia di Messina (proprietaria dell’Immobile, che ci ha generosamente ospitato in questi 8 anni di attività) riguardo la possibilità di regolarizzare la nostra presenza nei suoi locali. Sembra, però, che le intenzioni dell’Arcidiocesi di Messina vadano in un’altra direzione.
Per questo motivo, ci siamo già attivati per trovare una nuova sede che possa ospitare, valorizzare e sostenere le nostre attività di volontariato. La soluzione è vicina ma ci vorrà del tempo per rendere accogliente la nuova sede e completare il trasferimento. Nel frattempo, purtroppo, i nostri libri e il Museo del Cinema restano chiusi dietro quella porta. Paralizzati e impotenti, chiediamo il vostro sostegno.

Desideriamo riaprire la porta della biblioteca, e continuare a offrire un servizio alla comunità, in attesa della nuova sede dove ci trasferiremo appena possibile.

L’istruzione su una piccola isola, l’esistenza di una biblioteca in mezzo al mare, la possibilità di offrire ai nostri ragazzi stimoli nuovi e attività extrascolastiche, insieme alla passione per la storia della loro terra che cerchiamo di trasmettere grazie anche alla presenza del Museo del Cinema, sono i nostri obiettivi. Aiutaci a portarli avanti!

La Biblioteca di Stromboli non deve chiudereultima modifica: 2019-06-16T17:07:41+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo