La libreria del Notiziario

di Francesca Mutti

 
Incontri dal 22 febbraio al 8 giugno
 
Non una lettura frontale durante la quale i bambini sono costretti ad ascoltare e basta, ma avrà luogo un racconto teatrale entusiasmante e un laboratorio di lettura interattivo con filastrocche e personaggi buffi. L’incontro sarà gestito da Tita Giunta e Ilenia Speranza, le due ragazze belle e brave che organizzeranno anche “Le mille e una fiaba”, ciclo di letture dedicate ai bambini dai 4 anni in su che comincerà venerdì 22 febbraio e terminerà con una gran festa finale sabato 8 giugno. Per tutti i dettagli telefonare in sede.
 
*******
bene.jpgTi voglio bene papà. Un libro per dire grazie
di Melina G. Bellows
 
Un enorme abbraccio dedicato a tutti i papà attraverso alcune delle più belle fotografie di animali selezionate dal ricchissimo archivio di National Geographic. Dal leone che strofina il naso contro quello del suo cucciolo agli elefanti che si divertono insieme ai piccoli nel fango, con i gesti e con l’esempio i padri aiutano a sconfiggere le paure, incoraggiano e insegnano a non arrendersi mai. Divertente e sincero, questo libro è dedicato all’amore paterno che ci accompagna e ci sostiene per tutta la vita. Un modo per dire: “Grazie, papà!”.
La libreria del Notiziarioultima modifica: 2013-05-28T11:30:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Isola Borsa

imagesCAO7LYZN.jpgSotto l’ occhio sempre borsa,
nelle mani ancora borsa,
dentro l’auto carica borsa,
in compagnia sempre con il porta borsa,
sui traghetti trasporta borsa,
la ricorsa della borsa,
alla prossima corsa con la borsa,
per il gioco in borsa
o lo scippo della borsa.
Si sospetta chi rimborsa.
 

 

Isola Borsaultima modifica: 2013-03-21T07:39:21+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

La libreria del Notiziario.Recensione&Manifestazione

di Francesca Mutti

Data l’importanza di quello che fanno, le polemiche che spesso li circondano, è notevole che, a oggi, solo quattro giudici federali siano stati assassinati in questo paese. Il giudice Raymond Fogletree è appena diventato il quinto. Il suo corpo è stato ritrovato nel seminterrato di una casetta sul lago che lui stesso aveva costruito e dove era solito andare durante il fine settimana. Quando il lunedì mattina non si è presentato a un processo, i suoi impiegati si sono spaventati, hanno chiamato l’FBI, e gli agenti hanno poi ritrovato il suo cadavere insieme a quello della sua giovane segretaria. Nessun segno di effrazione, nessun segno di lotta sulla scena del crimine, solo i due morti. “Io non conoscevo il giudice Fogletree, ma so chi lo ha ucciso e perché. Sono un avvocato e ora sono in prigione. È una lunga storia.”
 
Ecco il nostro primo appuntamento per il 2013:
 
 
24 gennaio 2013
presso Tecnicamente Libri-Caffè & More
Corso Lione 85/13 – TORINO

Ore 21.00 La Circoscrizione 3 incontra RECOSOL (Rete dei Comuni Solidali) EMIGR.AZIONE

Nella serata verrano presentati i libri “Trasite, favorite” e “Riace, terra di accoglienza” a cura dell’autrice Chiara Sasso

Letture in musica a cura dell’Associazione T.S e della Compagnia teatrale C.A.S.T.

Visto che l’ora è inconsueta e “tarda” invece del solito aperitivo organizzeremo un DOPO-CENA speciale…CIOCCOLATA CALDA, PANNA, ZABAJONE, TORTE E BISCOTTI !
La libreria del Notiziario.Recensione&Manifestazioneultima modifica: 2013-01-15T21:25:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo