di Venera Coco
“Hai delle isole negli occhi”, cantava Tiziano Ferro, in un pezzo che potrebbe funzionare come colonna sonora di uno spot del brand messinese G-Sevenstars, che ha dato ai suoi occhiali i nomi delle Eolie. Ogni modello della prima collezione sfornata dal marchio, infatti, si chiama come una delle sette perle dell’arcipelago. Vulcano, Lipari, Salina, Panarea, Stromboli, Alicudi e Filicudi, si prestano così a diventare le sette stelle di G-Sevenstars, un brand di occhiali dal design esclusivo e totalmente made in Italy che nasce in Sicilia nel 2012, da un’idea del messinese Gabriele Puglia, in team con sua sorella Ylenia.
GLI OCCHIALI – A 26 anni, Gabriele, già ottico optometrista, decide di inserirsi nel mercato nazionale ed internazionale, rivisitando e proponendo modelli classici e intramontabili, mixandoli a colori sempre differenti e originali. Tutto nasce quasi per caso, quando Valeria Gulotta, organizzatrice di eventi, coinvolge il brand a partecipare alla Settimana della Moda Uomo, lo scorso giugno 2012, kermesse che permette a Gabriele di sponsorizzare e promuovere i suoi occhiali a livello nazionale e internazionale, facendoli indossare anche alla coppia di stylist Roberta e Antonio Murr, al modello Mariano Di Vaio e alla veejay Giulia Salvi. Alla base di G-Sevenstars vi è una ricerca stilistica dei dettagli e di minuzie, come le cerniere ribattute e il trattamento della burattatura, eseguito per rendere il colore satinato e, allo stesso tempo, brillante. La collezione unisce i dettagli distintivi delle forme vintage a tagli retrò, materiali altamente selezionati e prodotti interamente in Italia, a una sapiente lavorazione artigianale.