Le notizie del nostro giornale online fanno il giro del mondo

anotiziario1.jpgDa Hollywood alle corone il salto è breve. Anche i reali di Giordania non hanno saputo resistere al fascino travolgente delle isole Eolie. Qui si sono presentati a bordo dello yacht di lusso Delma. Il panfilo è giunto giovedì sera a Lipari, dove è rimasto ancorato sul tratto di mare davanti al castello. Poi si è diretto a Panarea e Stromboli.
A bordo il re Abdallah e la bella regina Rania, tornati ancora una volta nell’arcipelago siciliano con un gigante nautico preso a noleggio. Il Delma, lungo 86 metri, è uno yacht impressionante per classe e splendore. Nella classifica dei più grandi del mondo occupa il 28° posto.

E’ proprio nelle bellissime Eolie che Tom Cruise e famiglia sbarcheranno. La star di Hollywood insieme alla moglie e collega Katie Holmes e la piccola figlia Suri, hanno scelto Lipari, Panarea e Stromboli, per trascorre le loro vacanze estive. Ma anche Taormina, Catania, Lampedusa, Agrigento e Palermo, saranno le città in cui soggiorneranno i Cruise.
 

Le notizie del nostro giornale online fanno il giro del mondoultima modifica: 2010-08-01T13:23:58+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Le notizie del nostro “giornale online” fanno il giro d’Italia

AGI.jpgIl mare delle Eolie e’ sempre piu’ ‘intasato’ con oltre cinquemila imbarcazioni da diporto e l’incidente e’ sempre in agguato. Un aliscafo della Siremar al largo di Vulcanello ha rischiato di scontrarsi con un motoscafo che improvvisamente ha ‘tagliato’ il mare. Un off-shore con a bordo alcuni turisti si e’ presentato a tutta velocita’ nella rada di Marina Lunga (era diretto nel pontile per fare carburante) e i cavalloni che ha lasciato come scia, hanno ‘sballottato’ i natanti che erano ormeggiati nel pontile di Pignataro di Luca Finocchiaro. Due barche a motore sono state lievemente danneggiate. Alcuni vacanzieri hanno anche rischiato di farsi male. Altri di finire a mare. Immediatamente e’ scattata la segnalazione del titolare della struttura portuale che ha informato la guardia costiera e si e’ dato il via alle indagini per individuare il proprietario del veloce motoscafo che si e’ presentato ‘sparato’ nella zona portuale. La massiccia presenza di diportisti almeno nelle strutture portuali ha fatto scattare il ‘tutto esaurito’. A Lipari, nei pontili galleggianti di Marina Lunga e anche nel porticciolo di Pignataro (pontili galleggianti compresi) fino al 17 agosto non si trova piu’ un posto barca. Stesso discorso a Salina e Vulcano. Nelle altre isole le strutture portuali sono inesistenti e l’unico opportunita’ e’ il campo-boe. L’estate 2009 alle Eolie e’ caratterizzata dalla presenza di lussuosi mega-yacht: il ‘Pelorus’ di Abramovic, il ‘Main’ di Giorgio Armani, il ‘panfilo-torpediniere’ del magnate russo, il ‘Force One’ di Flavio Briatore e Elisabetta Gregoraci: tutti pero’ costretti a rimanere in rada davanti al castello per mancanza di una adeguata struttura portuale.

Le notizie del nostro “giornale online” fanno il giro d’Italiaultima modifica: 2009-08-08T14:24:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Le notizie del nostro “giornale online” fanno il giro del mondo

eolie1.jpgLe isole Eolie sostituiscono la Sardegna come tempio del jet-set internazionale. Massimo Moratti, Diego Della Valle e Stefania Presigiacomo hanno scelto le isole Eolie per godersi qualche giorno di vacanze. Il presidente dell’Inter ha ormeggiato il suo yacht bianco davanti al castello di Lipari. Accompagnato dalla moglie e da una coppia di amici, ha fatto poi raggiunto il porticciolo e fatto una passeggiata sull’isola, per poi gustare in un locale la tipica insalata eoliana.  Naturalmente, Moratti è stato tempestato di domande riguardo alla cessione di Zlatan Ibrahimovic: “La trattativa è a buon punto”, si è limitato a dire il parton dei nerazzurri. A Lipari era presente anche Diego Della Valle, giunto a bordo del suo yacht extra-lusso. Al contrario di Moratti, il proprietario di ‘Tod’s’ non si è lasciato infastidire dalla folla, ma ha trascorso momenti di relax guardando lo splendido paesaggio isolano. Il ministro dell’ambiente Stefania Prestigiacomo ha scelto Panarea per rilassarsi. Nei giorni scorsi, erano presenti sull’isola anche Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci. Insomma, sembra proprio che la Sicilia stia sostituendo la Sardegna come tempio del jet-set.

 

Le notizie del nostro “giornale online” fanno il giro del mondoultima modifica: 2009-07-21T20:53:28+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Le notizie del nostro “giornale online” fanno il giro del mondo

ade.jpgAnche Diego Della Valle ha ceduto alle lusinghe delle isole Eolie, dove è stato avvistato a bordo del suo yacht di lusso. Il numero uno di “Tod’s” ha ancorato l’Altair davanti alle cave di pomice di Lipari. Qui si è goduto dei momenti di grande relax, in uno scenario paesaggistico mozzafiato. Non molto lontano, tra le case bianche di Panarea, si è concessa una breve vacanza anche il ministro dell’ambiente Stefania Prestigiacomo, che non ha disertato gli impegni istituzionali locali. Negli scorsi giorni in quest’angolo di paradiso in terra di Sicilia si erano visti anche Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci, con il panfilo Force Blu. Il registro delle presenze è destinato a riempirsi nelle prossime settimane, con l’arrivo di molti esponenti del jet-set internazionale, da sempre attratti dall’arcipelago sul Tirreno.

Le notizie del nostro “giornale online” fanno il giro del mondoultima modifica: 2009-07-20T17:28:05+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo