Lipari, Comune&esperti

bpavone1.jpgdi Bartolo Pavone
 
Leggo con enorme piacere tramite il vostro giornale on-line che a Lipari ci sono tantissimi esperti con competenze molto elevate pronte a mettersi a disposizione a titolo gratuito e suggerire una linea comune d’interventi utili per far uscire la nostra economia eoliana da questa crisi mondiale che da qualche anno sta colpendo tutti noi. A Settembre, dopo la pausa estiva, il Sindaco dott. Marco Giorgianni non dovrebbe avere problemi di scelta per ampliare la sua cerchia di collaboratori. Mi permetto di dire questo, perché il dott. Giorgianni, ha dichiarato ampia disponibilità verso chi vuole lavorare per il bene della nostra Comunità alle vostre emittenti. Nella qualità di cittadino eoliano, vorrei suggerire a ch i avrà questo delicato compito che:
 
Come ebbi a dire un paio di giorni fa, bisogna spingere con tutti gli strumenti legali esistenti verso una vera riforma fiscale a livello Nazionale, Regionale, Provinciale, locale, perché volano per ridare potere d’acquisto ai cittadini e alla crescita produttiva.
 Istituire commissioni di esperti in materie fiscali, in materie di lavoro, sarebbe un primo passo di cambiamento in positivo per la nostra comunità. Io credo, sulla base della mia lunga esperienza sindacale che: ” Se i cittadini hanno più soldi spendono di più, se spendono di più, c’è bisogno di maggiore produzione e se c’è maggiore produzione ci sono più posti di lavoro e più crescita”. Sicuramente, viene spontaneo domandare: dove prelevare i soldi? Risposta: da chi ce li ha. Deve pagare chi i soldi ce li hanno, non chi non ce li ha. L’operaio, l’impiegato, il pensionato ormai non li ha più. In Italia i soldi ci sono”. “Ba sta fare un esempio semplice: togliamo l’Imu dalla prima abitazione, aumentiamola di due o tre volte sulle abitazioni non civili che hanno un certo valore e quadruplichiamola sulle seconde abitazioni. I soldi ci sono e sono anche più di quelli che servirebbero. E’ arrivato il momento di introdurre una vera patrimoniale”.
Lipari, Comune&espertiultima modifica: 2012-06-17T19:34:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo