Lipari&Judo. Al torneo interegionale di Paola, Francesca Russo e Andrea De Salvo primi

ragazzinijudo3.jpgragazzinijudo2.jpgdi Adalgisa Ferlazzo*

Risultati della gara di oggi a Paola:

CADETTI

RUSSO FRANCESCA 1

ESORDIENTI B

ZIINO LEONARDO – FUORI PODIO

MERLINO LUCA 3

RAGAZZI

DE SALVO FEDERICA 5

DE SALVO  ANDREA 1

LIVOTI ENYA 5

FANCIULLI

CENITI DANIEL 3

DE SALVO SOPHIA 2

DE MICHELE LUCA  – FUORI PODIO

Siamo rientrato solo stamattina dalla lunga trasferta a Paola, ieri sera il nostro gruppo sportivo (15 persone) è rimasto  “al solito” bloccato a Milazzo perché dopo le 18:30 la domenica, non c’è più modo di rientrare a casa, per mancanza di corse oppure per condizioni mete  incerte con  “previsto”  brutto tempo! Comunque i ragazzi sono rientrati tutti soddisfatti per i risultati ottenuti. Purtroppo Leonardo Ziino  sul tatami non è stato come sempre fortissimo in quanto molto debilitato da un improvviso problema di salute che non gli ha impedito di gareggiare, ma sicuramente non era al meglio della forma fisica. Daniel Ceniti  alla prima  gara anche se tesserato da più di un anno  un meritato terso posto. Luca De Michele, anche lui alla prima gara, ma tesserato da pochi mesi, si è un po’  emozionato ma il solo fatto di mettersi in gioco in una competizione è già  una vittoria.

LA NOTA PRECEDENTE. ragazzinijudo.JPGMare permettendo 10 giovani judoka dello Sporting Club judo Lipari sono in partenza per la Calabria per partecipare al IX Torneo Interregionale di judo “ Città di Paola”. La manifestazione a cui la nostra associazione partecipa ogni anno,  organizzata dall’ASD Judo Club Paola del Maestro Mimmo Morrone si svolge in due giornate; sabato saliranno sul tatami le Classi Esordienti B e Cadetti, domenica gareggeranno i giovanissimi delle Classi  Fanciulli, Ragazzi ed Esordienti A. I nostri judoka che parteciperanno alla competizione sono: per la Classe Cadetti Francesca Russo che come sapete già ha conquistato di recente la cintura nera   al Campionato Italiano Cadetti. Per la Classe Esordienti B le giovani promesse Leonardo Ziino e Luca Merlino. Per la Classe Ragazzi: Federica e Andrea De Salvo, Enya Livoti e Ugo Oliveri. per la Classe Fanciulli : Daniel Ceniti, Sophia De Salvo e … sarà la prima gara per il piccolo Luca De Michele. Al gruppo in trasferta oltre ai Tecnici si uniranno alcuni genitori che seguono i giovanissimi per fare  il tifo!

*Presidente Sporting club di Lipari

Lipari&Judo. Al torneo interegionale di Paola, Francesca Russo e Andrea De Salvo primiultima modifica: 2013-03-18T17:13:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo