Lipari, a Bagnamare scoppiano sempre piu’ le fogne. Strada chiusa. Da e per Canneto via Serra. E lunedi’ tocca alla provinciale…

bagnamarelavori.JPGLipari – Da e per Canneto via Serra. La località di Bagnamare  ha ormai sempre piu’ la rete fognante “colabrodo”. Già la circolazione avveniva con il controllo del semaforo, ora invece la strada è stata completamente chiusa al traffico per una nuova esplosione della rete fognante naturalmente in altro punto. Potete immaginare le reazioni di isolani e vacanzieri in piena estate… Ma non è l’unica novità che interessa le strade di Lipari. Il dirigente del 4° Ufficio dirigenziale “Protezione Civile, Difesa Suolo e Viabilità 1° Distretto”, Giuseppe Celi, con ordinanza ha disposto la limitazione al transito, con l’istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico della S.P. 179 dal km. 0+300 al km. 2+500, ricadente nel territorio del Comune di Lipari. Il provvedimento dirigenziale è stato emanato per permettere la realizzazione dei lavori di ripristino del piano viabile. Avrà effetto dal 18 giugno e fino al 22 giugno 2012 (da prorogare fino al 29 giugno qualora le condizioni meteo non consentano il transito dei mezzi via mare). Lunedì 18 giugno saranno interessati i tratti della S.P. 179 in prossimità del centro abitato; nei giorni 18 e 19 giugno sarà eseguita la scarificazione e dal 20 al 22 giugno si procederà alla formazione dello strato d’usura della pavimentazione stradale.

Lipari, a Bagnamare scoppiano sempre piu’ le fogne. Strada chiusa. Da e per Canneto via Serra. E lunedi’ tocca alla provinciale…ultima modifica: 2012-06-15T17:46:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo