Lipari, a proposito di…San Corrado

cgianno2.JPGdi Corrado Giannò*

Nel rispetto della famiglia alla quale appartiene e senza voler controbattere tutte le menzogne dallo stesso asserite in una sua alquanto squallida nota, ritengo doveroso dopo aver telefonicamente sentito le varie Associazioni che tale Sig. Giovanni Ferlazzo debba chiedere pubblicamente scusa a tutti quei bambini, quei ragazzi, quegli adulti ivi comprese le loro famiglie facenti parte di Associazioni Eoliane che da “illustri sconosciuti”, come da lui definiti, hanno allietato e ravvivato Canneto durante la festa del Santo Patrono.
Non so se dalle sue parti, mi sembra Torino sede FIAT esistano automobili, ma al termine di qualunque avvenimento qualche lecito contrattempo bisogna pure aspettarselo, così come non so quale sia il castello (gonfiabile) di mia proprietà, ma su questa ulteriore menzogna il signore di cui sopra ne risponderà nelle sedi opportune.
So di certo che se illustre sconosciuto c’è questo è Lei Signor G. F. il quale non solo ha lasciato Lipari, per fortuna dico io nel suo caso, ma quando tenta di riapparire lo fa da vero e proprio illustre sconosciuto che nulla ha fatto e continua fare per il suo paese natio a differenza dei suoi cari e familiari che da sempre si sono e continuano a battersi, e comunque ad impegnarsi, per il bene della frazione di Canneto e non solo.
La porto anche a conoscenza che sono già socio di una banda musicale e che sto seguendo un corso per poterla dirigere, così come Le posso garantire che almeno tre giorni prima dell’inizio della festività tutti i segnali ed in maniera chiara ed ineccepibile sono stati localizzati e sistemati attraverso la guida della Polizia Municipale dagli operai addetti alla viabilità.
Ma Le ripeto tutto questo ha poca importanza ciò che conta oggi e che Lei ha il dovere di fare,  persona che ha lasciato le Eolie e ci torna da SUPER ILLUSTRE SCONOSCIUTO, è chiedere scusa  agli OXIDIA, ai KALURA, ad ANDREA BIVIANO, all’ ISLA DANCE, all’ANGELS DANCE, ai PUNTAKKAPO, ai CANTORI POPOLARI DELLE ISOLE EOLIE e a quanti altri portano avanti delle tradizioni che dalle sue parti si sono sicuramente perse e che quindi Lei da EX EOLIANO non può più capire ed apprezzare.
Torni nella sua TORINO tra la nebbie che offusca le menti, il sole delle Eolie abbiamo capito che le da alla testa.

*Assessore ai lavori pubblici del Comune di Lipari

Lipari, a proposito di…San Corradoultima modifica: 2009-07-28T13:55:48+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo