Lipari, a Roma “Piu’ libri, piu’ liberi”. Ci sarà anche il Centro Studi

libro1.jpgAnche quest’anno il Centro Studi Eoliano sarà presente con un proprio stand nr. T63 a “Più libri, più liberi”, la 9° Fiera nazionale della piccola e media editoria che si terrà a Roma (Palazzo dei Congressi, EUR) dal 5 all’8 dicembre Il Centro Studi Eoliano – da oltre 20 anni l’editore di riferimento per i libri di contenuto culturale sulle isole Eolie – è iscritto all’ AIE (Associazione Editori Italiani), l’ente che organizza la fiera.
La partecipazione di un ente culturale eoliano ad una fiera nazionale dell’editoria rafforza l’idea che le isole Eolie sono una destinazione turistica che offre, oltre al sole e mare, anche un grande patrimonio culturale – in termini di cinema, storia, viaggiatori, archeologia etc. – che le differenzia profondamente da destinazioni turistiche alternative.
La partecipazione alla fiera sarà l’occasione per presentare a livello nazionale “Cineolie. Le isole Eolie e il cinema” di Nino Genovese, la nuova pubblicazione che entrerà a far parte della collana di Cinema eoliano edita dal Centro Studi, che sarà presentata lunedì 6 dicembre alle ore 18.00 presso la Sala Smeraldo del Centro Congressi di Roma EUR da un gruppo di famosi esponenti del mondo cinematografico italiano.
L’evento sarà seguito da un aperitivo eoliano offerto dalle aziende vitivinicole locali, una formula che ha già avuto grande successo nelle precedenti edizioni di Milano, Palermo, Cannes e Venezia, al quale tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Il comunicato del Centro Studi http://www.bartolinoleone-eolie.it/Comunicato-Centro-Stud-Fiera-editoria-Roma.doc 

la copertina http://www.bartolinoleone-eolie.it/copertina cineolie.pdf

Lipari, a Roma “Piu’ libri, piu’ liberi”. Ci sarà anche il Centro Studiultima modifica: 2010-11-02T10:39:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo