Lipari, al castello il saggio dell’associazione “Danza Magmarhei”

di Marco Basile
 
associazionedanza.JPGAl Teatro Greco di Lipari si è tenuto il consueto saggio di fine anno dell’Asssociazione Danza Magmarhei. La manifestazione, in collaborazione con l’eccelsa Avis di Lipari ha permesso a tutti gli allievi dell’associazione di dimostrare la propria bravura, l’impegno e la dedizione a questa forma di arte che è la danza.
 
Lo spettacolo dal titolo” Sette sorelle e un Matrimonio” rappresentava  nella prima parte le nostre isole con il linguaggio della danza, mettendone in risalto colori e caratteristiche peculiari come per esempio il vulcano, la natura, la mondanità,il verde e così via .Nell’intervallo spazio alla nuova disciplina che imperversa nelle scuole di danza e nelle palestre: la Zumba.
 
Nella seconda parte la storia di due bimbi che si giurano eterno amore, lui che parte come tanti nostri concittadini per cercare fortuna e che poi torna per coronare il suo sogno d’amore.Ed ecco tutti i preparativi del matrimonio dalle bomboniere alle damigelle, dall’addio al nubilato alla festa vera e propria.
 
Sul palco si sono alternate tutte le classi di danza, dalle più piccole alle più grandi con i loro meravigliosi costumi, intervallando emozionanti balli classici e coinvolgenti passi moderni o caraibici.
Tutti gli insegnanti hanno dato grande prova di professionalità ,di cura dei particolari , di originalità delle coreografie,di scelta dei costumi e delle musiche,i bimbi dal canto loro ci hanno messo passione, divertimento e amore per la danza.  In questa asssociazione ci sono elementi di rilievo nazionale e speriamo che, col passare degli anni, se ne aggiungano altri.
 
Ringrazio la redazione per lo spazio che mi concedono perchè è facile sottolineare i problemi, indicare bacchette magiche per risolverli, criticare l’operato di uno anzichè di un altro ma è senz’altro più gratificante segnalare realtà meravigliose come quelle di questi giovani.
Lipari, al castello il saggio dell’associazione “Danza Magmarhei”ultima modifica: 2012-06-25T13:44:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo