Lipari, al via attività di identificazione e di sterilizzazione dei cani e dei gatti

cane2.jpgLipari – Una imponente attività di identificazione e di sterilizzazione dei cani e dei gatti dell’isola sarà effettuata nei prossimi giorni dall’Ente Nazionale Protezione Animali.  Una squadra operativa e un veterinario dell’Enpa, dotati del mezzo di soccorso Isotta e della “cuccia mobile” Opel utilizzata come mezzo di appoggio, è partita oggi per l’isola, dove, per una decina di giorni, supporterà una massiccia attività di sterilizzazione e di identificazione dei cani e dei gatti, in collaborazione con le istituzioni locali e con l’associazione “Eolo a quattro zampe”.

«Questa iniziativa dà una prova di grande civiltà e lungimiranza, affrontando l’annoso problema del randagismo con i mezzi più efficaci», commenta il responsabile dell’operazione Marco Bravi. «Ancora una volta – aggiunge Bravi – si dimostra che la tutela degli animali non dipende né dalle latitudini né dalle longitudini, ma soltanto dalla determinazione con cui le autorità, dando attuazione a quanto previsto dalla legge, si impegnano a risolvere i problemi. La Protezione Animali poi, dove c’è collaborazione, fa la sua parte con la passione, la disponibilità, la motivazione dei propri volontari, delle proprie Guardie Zoofile e dei propri veterinari». Insieme ai volontari, vanno a completare la squadra Enpa per l’operazione Lipari, il veterinario Meir Levy dell’Enpa di Perugia e il componente della Commissione Nazionale Guardie Zoofile Antonio Fascì.

Lipari, al via attività di identificazione e di sterilizzazione dei cani e dei gattiultima modifica: 2012-11-13T14:11:54+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo