Lipari, alla guardia costiera bandiera della Croce Rossa

cbonaccorsopiccola.jpgLipari – Presso la sede della Guardia Costiera, in occasione della settimana della Croce Rossa, i volontari Laura Ventrice (delegata per i giovani di Croce Rossa) e Armando Vernuccio, hanno consegnato al Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari  T.V. (CP) Cosimo Bonaccorso e al Sergente NP Isidoro Aiello, la bandiera ufficiale della Croce Rossa Italiana, che verrà esposta dal 2 al 12 Maggio, e una copia dei sette Principi Fondamentali della Croce Rossa. In tale occasione i volontari del distaccamento di Lipari a nome del Presidente del Comitato Provinciale di Messina della Croce rossa Italiana Grazia Costa, hanno rimarcato il rapporto di collaborazione e la vicinanza della Croce Rossa con le istituzioni civili e Militari presenti sull’isola.

I volontari ed i Militari intervenuti alla cerimonia, hanno discusso sull’importanza della Neutralità, degli emblemi distintivi e della protezione del personale sanitario civile e militare che opera nei territori sotto conflitto.

Un pensiero è andato al Presidente della Mezzaluna Rossa Siriana e ai 17 volontari morti nell’adempimento dei propri doveri.

Il Comandante Bonaccorso, nel manifestare la vicinanza del Corpo delle Capitanerie di Porto alla benefica associazione, ha evidenziato gli aspetti del salvataggio e del soccorso pubblico che accomunano le due Istituzioni, legate inscindibilmente dal principio della solidarietà verso chi è in difficoltà e spesso in pericolo di vita.

Auspicando ad una sempre più proficua collaborazione sia a livello centrale che a livello locale, ha ringraziato i volontari intervenuti.

Lipari, alla guardia costiera bandiera della Croce Rossaultima modifica: 2013-05-03T14:35:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo