Lipari&Avis. 1986-2011 “Insieme per la Vita”. A tutti gli eoliani che credono nella donazione del sangue

mbrunopiccola.jpgdi Mariano Bruno*

Il 25′ anniversario della nascita dell’Avis di Lipari segna una tappa importante non solo per i soci, ma anche per l’intera comunità eoliana che, dall’operosità dell’associazione, ha tratto un forte stimolo nell’impegno sociale e linfa vitale nel bisogno.

All’Avis di Lipari va riconosciuta l’opera meritoria di aver saputo dare continuità ad un progetto che nasce per volontà di Giovanni Panettieri, nostro beneamato concittadino, il quale guardando lontano ha gettato un seme in un terreno fecondo: il cuore degli eoliani; li è germogliata la “pianta della speranza”, ch’è diventato un robusto “albero di solidarietà”, rifugio della sofferenza.

Un plauso ai Dirigenti che, dopo la scomparsa di Panettieri, hanno creduto in quel progetto e nell’ultimo decennio, profondendo passione, efficienza e capacità, con un lavoro costante e di alto livello morale, arricchito dalla sensibilità della gente eoliana, hanno saputo far emergere le risorse della nostra comunità; fino a farlo diventare una realtà importante.

In questa ricorrenza si festeggia un traguardo caratterizzato da un ciclo operativo estremamente rilevante; ma segna anche l’inizio di un nuovo percorso dove l’impegno di tutti e la coesione saranno indispensabili per dare maggiore impulso, sostegno morale e materiale all’attività dell’Avis di Lipari.

All’associazione, ai donatori di cui mi onoro di appartenere, ai collaboratori e ai sostenitori, il mio auguro affinchè la vostra opera meritoria venga ricompensata da altri importanti risultati; a Voi la rinnovata e sincera disponibilità dell’Amministrazione Comunale.

*Sindaco del Comune di Lipari

Lipari&Avis. 1986-2011 “Insieme per la Vita”. A tutti gli eoliani che credono nella donazione del sangueultima modifica: 2011-09-30T20:35:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo