Lipari&Avis

gbivianoartisti.JPGLipari – Il presidente dell’Avis Giovanni Biviano con gli artisti che hanno esposto alla mostra dal titolo “Arte e Solidarietà – Insieme per la vita”, iniziata il 2 Ottobre e che si concluderà domenica 9 Ottobre.
Lipari&Avisultima modifica: 2011-10-07T08:08:58+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&Avis

Entrano nel vivo le iniziative programmate per la commemorazione del 25° Anniversario dell’AVIS di Lipari.

Domenica 2 Ottobre u.s. è stata inaugurata la mostra pittorica “Arte e Solidarieta’ – Insieme per la vita”; all’inaugurazione ha partecipato un folto pubblico che ha mostrato apprezzamento ed interesse per le opere esposte dagli artisti Enzo Gruosso, Renata Conti e Francesco Biviano. La mostra resterà aperta tutti i giorni, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 17,00 alle ore 20,00, fino a Domenica 9 Ottobre.

Nel pomeriggio di ieri, Mercoledì 5 Ottobre, si sono disputate le gare della 1^ edizione del “TROFEO AVIS LIPARI – 1° MEMORIAL CRIS MERLINO” di calcio a cinque; hanno partecipato le squadre composte dai donatori di Salina, Stromboli e Lipari. Ottima organizzazione, unanime apprezzamento ed eccezionale correttezza e lealtà degli atleti scesi in campo.

In tanti avevano pensato ad un torneo tra singol ed ammogliati, al massimo tra vecchie glorie del calcio eoliano; invece, grazie al fatto che il 65% dei donatori dell’Avis di Lipari sono giovani dai 18 ai 30 anni, si sono visti in campo quasi tutti atleti in attività, anche se la palma del migliore del Torneo se l’è guadagnata, Fabrizio Monteleone, non più in attività, ma sopperendo a qualche chilo di troppo con la sua classe cristallina.

Il Torneo si è sviluppato in due fasi: la prima in cui ogni squadra ha incontrato le altre partecipanti  per definire le due finaliste. Sin dalle prime battute si è capito che gli atleti sentivano molto l’avvenimento, spendendo sul capetto del “Freeland Club” di Lipari ogni spicciolo di energia; ci ha guadagnato lo spettacolo con gare combattute fino all’ultimo secondo; in particolare la finale.

Così i risultati della prima fase: Lipari-Stromboli 5-3; Lipari-Salina 2-1; Salina-Stromboli 5-1.

Dopo un breve riposo si è disputata la finale tra le compagini di Lipari e Salina finita con il risultato di 6-4 per i donatori di Lipari.

Alla fine gli atleti di tutte le squadre partecipanti si sono complimentati tra di loro e con il Presidente dell’AVIS di Lipari Giovanni Biviano; dandosi appuntamento alla seconda edizione.

Lipari&Avisultima modifica: 2011-10-06T18:24:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo