LIPARI, BANDO DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI

470972829.JPG1. Ente appaltante: Comune di Lipari – Via Falcone e Borsellino, tel 090/98871, 090/9887401, 090/9887507; fax: 090/9880196, 090/9813943.

2. Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta.

3. Forma dell’appalto: contratto pubblico amministrativo.

4. Luogo di prestazione dei servizi: territori dei Comuni delle Isole Minori della Sicilia

5. 5.1 – Categoria del servizio:

 

Categoria 11 – Servizi di consulenza gestionale e affini

 

Categoria 13 – Servizi pubblicitari

 

5.2 Descrizione del servizio: servizi di marketing, comunicazione e promozione turistica per l’internazionalizzazione dei beni culturali delle isole minori della Sicilia nell’ambito del Progetto Integrato Isole Minori “Le Isole – “Un Parco nel Mediterraneo” del POR Sicilia 2000/2006.

5.3 – Importo del servizio: Il corrispettivo complessivo a base di gara è di € 831.500,00 oltre IVA (pari ad € 997.800,00, IVA inclusa), per le attività come di seguito riportate:

 

Definizione intervento in bozza capitolato generale

 

Descrizione attività in elaborato progettuale “Quadro economico dettaglio dei costi”

 

Costo azione comprensivo di IVA indicato in elaborato progettuale quadro economico dettaglio dei costi

 

Azione 1 redazione del piano di comunicazione

 

Redazione del piano di comunicazione

 

€ 3.900,00

 

Azione 2 – creazione dell’identità del sistema Isole Minori

 

Identità Isole Minori

 

€ 43.800,00

 

Azione 3 – Redazione di una brochure

 

Produzione della brochure

 

€ 19.000,00

 

Azione 4 – Redazione di un Flyer

 

Produzione di Flyer

 

  9.400,00

 

 

Azione 5 – Rilevazione risorse culturali ed ambientali delle isole (comprende data-base risorse culturale

 

 

Determinazione dell’attrattività e fruibilità turistica delle risorse culturali ed ambientali delle isole +

 

Data-base delle risorse culturali

 

 

€ 59.130,00

 

 

  7.900,00

 

 

Azione 6 – Creazione del portale internet

 

Portale Internet

 

€ 22.370,00

 

 

 

Azione 7 – workshop

 

 

Realizzazione di 1 workshop per T.O. ed ADV nel mercato inglese +

 

 

Realizzazione di 2 workshop per T.O. ed ADV nel mercato tedesco

 

 

€ 37.850,00

 

 

 

€ 62.140,00

 

 

 

Azione 8 – Study Tour

 

Realizzazione di 2 Study Tour per il mercato inglese +

 

 

 

Realizzazione di 2 Study Tour per il mercato tedesco

 

€ 38.840,00

 

 

 

 

  51.690,00

 

 

Azione 9 – Guida ai beni culturali delle Isole minori per gli operatori turistici

 

Produzione guida ai beni culturali per operatori turistici

 

€ 33.450,00

 

 

Azione 10 – Attività di P.R. e Ufficio Stampa  (comprende Press Tour – 9.6)

 

Azione di Pubbliche relazioni +

 

Press tour per gruppi selezionati di giornalisti inglesi e tedeschi

 

€ 351.650,00

 

 

€ 46.400,00

 

Azione 11 – Documentari sulle risorse culturali delle isole minori della Sicilia

 

Produzione documentari – 2 puntate da 50 minuti cadauno

 

€ 184.880

 

Azione 12 – CD delle risorse culturali delle Isole minori

 

Produzione dei CD Rom

 

  6.000,00

 

Azione 13 – Banca dati Immagini

 

Banca dati immagini

 

  11.400,00

 

Azione 14 – Attivazione di un sito internet di servizio al progetto

 

Creazione di un sito

 

€ 8000,00

 

 

                             Totale complessivo                               997.800,00 di cui:

 

                         Totale importo a base d’asta                         831.500,00

 

                                                                      IVA                                                       166.300,00

 

 

5.4 – Soggetti ammissibili alla gara: Alla gara sono ammessi a presentare offerte singoli prestatori di servizi o un raggruppamento o consorzio di essi ai sensi dell’art.37 del Decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e ss.mm.ii., recante “Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/128/CE” (in appresso “Codice dei contratti pubblici”). Secondo la definizione di cui all’art.3-co.19 del Codice dei contratti pubblici, per “prestatore di servizi” deve intendersi una persona fisica, o una persona giuridica, o un ente senza personalità giuridica, ivi compreso il gruppo europeo di interesse economico (GEIE) costituito ai sensi del decreto legislativo 23 luglio 1991, n. 240, che offra sul mercato la prestazione di servizi.

 

5.5 – Le persone giuridiche sono tenute ad indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione dei servizi, ai sensi dell’art.4 della Direttiva 2004/18/CE del 31 marzo 2004 (in appresso “Direttiva”);

 

5.6 –  È ammesso il subappalto nei limiti di cui all’articolo 118 del Codice dei contratti pubblici;

 

6. Termini di esecuzione del servizio:

-18 mesi.

 

7. Non sono ammesse varianti.

8. Indicazioni sul prelievo della documentazione necessaria per valutare il servizio da parte del concorrente: La documentazione necessaria per formulare l’offerta è consultabile sino alle ore 12:00 del 03/11/2008, presso il Settore IV del Comune di Lipari via  Madre Profilio Florenzia e presso l’Ufficio Programmazione , via Bagnicelli dalle ore 10.00 alle ore 12.00 ( lunedì – mercoledì –  venerdì ) e comprende:

 

A 1  – Bando di gara

A 2  – Disciplinare di gara

A 3  – Capitolato d’oneri per l’esecuzione dell’appalto

 

B 1 – Progetto esecutivo dell’azione per l’internazionalizzazione dei Beni Culturali delle Isole Minori “Analisi, piano di marketing e promozione del sistema locale di offerta turistica”, costituito dai seguenti elaborati: 1) Studio di fattibilità; 2)Scheda di progetto; 3)Schema dati di contesto; 4)Schema dati di progetto; 5)quadro economico; 6) cronoprogramma.

 

La predetta documentazione è liberamente scaricabile dal sito internet www.comunelipari.it e www.ufficiocomune.it  ed è disponibile in copia presso il Settore predetto.

 

9. 9.1 – Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12:00 del 14/11/2008.

 

9.2 – Indirizzo al quale devono essere inviate le offerte: a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Lipari sito nella sede dell’Ente in via Garibaldi; per posta indirizzando a “Comune di Lipari, via Falcone Borsellino, cap 98055”.

 

9.3 – Lingua nella quale devono essere redatte le offerte: le offerte, le dichiarazioni e le documentazioni comunque richieste per l’ammissione alla gara devono essere redatte in lingua italiana. Eventuali certificazioni originali, redatte nella lingua del concorrente appartenente ad uno Stato membro della U.E., devono essere accompagnate da una traduzione in lingua italiana di cui il concorrente assume la responsabilità della fedeltà e completezza.

 

10.  10.1 – Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: alle operazioni in seduta pubblica può assistere: I legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero loro delegati muniti di idoneo atto di delega, possono chiedere l’inserimento a verbale di brevi dichiarazioni di loro interesse.

 

10.2 – Data, luogo ed ora dell’apertura delle offerte: le operazioni di gara avranno inizio il giorno 18/11/2008 alle ore 9.00 (ore nove) presso la sede del Comune di Lipari. Le date delle successive operazioni di gara da espletarsi in seduta pubblica saranno tempestivamente comunicate a tutti i concorrenti.

 

 

 

 

                                                                                       Il Responsabile Unico del Procedimento

 

                                                                                                       (Dott. Domenico Russo)

 

LIPARI, BANDO DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZIultima modifica: 2008-09-29T20:03:47+02:00da leonedilipari
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