Lipari&Calcio. Eoliana-Pompei. L’intervento

Egr. Direttore,

eolianadirigenza.jpgnel leggere l’articolo di Sanny Villari, pubblicato sul Suo Notiziario, nella rubrica dedicata al calcio dilettantistico di Terza Categoria, l’Eoliana Lipari A.S.D. si sente in dovere di fare un’importante precisazione per tutelare la propria immagine e quella dei propri calciatori, in merito allo spiacevole episodio avvenuto ieri, nel finale della gara contro il Pompei.

Ed invero si intende chiarire che i nostri ragazzi, tanto in campo che in panchina, hanno mantenuto un comportamento esemplare e corretto cercando, in occasione del “fattaccio” finale, di sedare gli animi, scaldati dall’indebita e improvvisa invasione di campo da parte di un terzo, il quale – per dirla tutta – è stato accerchiato (e ci fermiamo qui) dai calciatori del Pompei, sotto lo sguardo incredulo di tutti: Dirigenti e calciatori dell’Eoliana e, purtroppo, anche dei nostri tifosi.

Pertanto, pur condannando l’accaduto nella sua globalità, crediamo che sia più opportuno parlare, non già di “rissa tutti contro tutti, scatenata dai liparoti”, quanto piuttosto di un bruttissimo episodio, non riconducibile, però, né ai calciatori in campo ed in panchina, né, tantomeno, alla Dirigenza dell’Eoliana, ma, piuttosto, ad un’azione individuale, dalla quale l’Eoliana si dissocia, respingendo, così, ogni forma di violenza, nel calcio e nella vita. Ad ulteriore dimostrazione dell’estraneità ai fatti dei nostri calciatori, si consideri che nei loro confronti il direttore di gara non ha assunto alcun provvedimento disciplinare.

Per il resto, crediamo che ogni ulteriore e diversa protesta o contestazione, nonché l’animosità che accompagna decisioni arbitrali, ritenute più o meno giuste, rientri – purché nei limiti – nella dinamica calcistica.

Ciò detto, vogliamo ringraziare tutti i nostri ragazzi per la prestazione regalataci contro la “capolista” (almeno sino a ieri), scusandoci, ancora, con tutti, per l’episodio finale, che, ha, purtroppo, rovinato, quella che poteva e doveva essere una domenica di festa e di orgoglio “eoliano”.

Cogliamo, inoltre, l’occasione per fare i più vivi e sinceri auguri di pronta guarigione al nostro sfortunato calciatore Fabrizio Vitagliana che, in un normale scontro di gioco, ha riportato la frattura delle ossa nasali.

Tanto appare doveroso precisare, significando che, per il resto, il Suo corrispondente, Sanny Villari, ha correttamente descritto, con dovizia di particolari, l’andamento e le azioni salienti della gara, che i nostri ragazzi avrebbero ampiamente meritato di vincere, smentendo, così, la posizione occupata in classifica.

La Dirigenza della società “Eoliana” di Lipari

Lipari&Calcio. Eoliana-Pompei. L’interventoultima modifica: 2013-03-18T19:31:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo