Lipari calcio. Sconfitta amara della Ludica Lipari con la capolista

di D.G.

ludica.png

Ludica Lipari – Riviera dello Stretto 0 a 2

Formazione Ludica Lipari:

De Salvatore, Favaloro, Restuccia, Leonardi, Caruso, Morales, Pellegrino, Caprara, Coluzzi, Fonti, Cincotta

Sostituzioni – al 70° Bertano per Caprara, all’85° Lo Schiavo per Pellegrino, al 90° Mirabito per Fonti.

 

Formazione Riviera dello Stretto:

Salvatore, Morabito, Saporoso, Furnari, Caristi, Milicia, Bonasera, Molonia, Arico, Cannistraci, Zanghi

Sostituzioni – al 45° Scandurra per Saporoso, al 70° Naccari per Aricò.

Marcatori: Furnari al 5°, Aricò al 25°.

 

Parte subito in pressione il Riviera, portandosi fin dai primi minuti di giuoco, pericolosamente in avanti, la Ludica subisce la pressione avversaria ed al 5° minuto il pallone arriva in area e colpisce un difensore locale che non riesce a spazzare via il pallone, nella mischia ne approfitta il pronto Furnari che riesce a spizzicare e mandare in rete il pallone per il goal dell’1 a 0. Il Riviera che, dispone di uomini blasonati e di esperienza riesce mantiene costante la pressione sui giovani ed inesperti calciatori della Ludica ed al 25°, un passaggio superficiale di Restuccia, viene intercettato da Aricò che spiazzando tutti batte anche il portiere e deposita in rete la palla del 2 a 0.

Finalmente la Ludica da segni di risveglio e riesce a giocare palle insidiose dalla destra, con un corsaro Pellegrino, che mette dentro palloni preziosi non finalizzati in modo adeguato dalle punte eoliane. Pesa per gli eoliani l’assenza della punta Licari, indisponibile per un incidente avuto la scorsa settimana.

Nella ripresa i bianco azzurri Liparesi, dopo aver subito qualche pressione iniziale , riesco ad uscire dalla propria area, impensierendo la difesa del Riviera. Purtroppo nonostante il ritrovato impegno, la Ludica riesce a contenere i danni ma non ad accorciare il risultato. la partita finisce 0 – 2 con il Riviera saldo in testa alla classifica e la Ludica che deve cercare di tirarsi fuori dalle sabbie mobili del fondo classifica.

Lipari calcio. Sconfitta amara della Ludica Lipari con la capolistaultima modifica: 2011-12-04T19:53:43+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo