Lipari. Canneto&lavori a Unci. Lettera all’assessore Giannò

agiardina.jpgdi Antonino Giardina*

Con un po’ di ritardo riscontro la sua nota prot. 30100 del 31 agosto 2011 e mi fa piacere sottolineare che, una Associazione quale quella del “PER CANNETO” nata con uno statuto che, oltre a prevedere una collaborazione con l’Amministrazione in ogni tipo di attività, creativa, sportiva e sociale, prevede anche il compito di interessarsi della cosa pubblica e di ascoltare e farsi portavoce dei cittadini che lamentano soprusi, danni e chiedono delucidazioni su lavori pubblici e comportamenti poco trasparenti.

Carissimo Assessore, il “polverone sterile ed inutile” come lo definisce Lei, a parte che non è stato sollevato ad arte e per contestare, é stato sollevato, per avere chiarimenti ed informazioni sui lavori relativi all’appalto assegnato nella zona UNCI.

Desidero significarle che, questo Comitato, è intervenuto legittimamente a favore di tutti quei cittadini che hanno a cuore la difesa del territorio, per la balneazione, per il turismo, nonché per tutti gli operatori turistici che investendo, speranzosi affrontano sforzi economici e fatiche, per un’ economia quale quella turistica, sempre più in declino.

Visto che Ella fa cenno alla collaborazione, intrattenuta col sottoscritto come Presidente di questa Associazione, per altre attività, le chiedo, perché non è stato in tempo debito presentato e affisso il famoso cartello obbligatorio per lavori pubblici? perché non e’ stata fornita l’adeguata trasparenza?

Cosa avremmo dovuto rispondere ai numerosi turisti che sono stati increduli e sorpresi dalla fanghiglia per i lavori effettuati in piena stagione turistica e lungo una spiaggia che proprio quest’anno ha ottenuto il fregio della Bandiera Blu? I responsabili avrebbero dovuto scoraggiare l’inizio dei lavori proprio a luglio.

Un Comitato, non può e non deve sottrarsi ad interventi che ledono gli interessi e l’economia di una frazione che vive soltanto di turismo ed ella, è ben consapevole di come gira l’economia a LIPARI

In quanto al “Carbone bagnato”, non intendo cadere in certe bassezze né in inutili polemiche, desidero ricordare che solo chi intende tergiversare può avere il carbone bagnato.

L’ Associazione “Per canneto”, desidero ricordare, dove ha potuto ha sempre pensato seriamente e positivamente per la nostra Canneto e, quando è stata chiesta la partecipazione ad incontri per la discussione di argomenti che riguardano principalmente la nostra frazione, non è mancata e non mancherà certamente di essere presente per evidenziare con la collaborazione ed espliciti pareri, tutto L’amore possibile “AMORE PURO” per la terra sulla quale abitiamo, che tutti dobbiamo difendere e che tutti dobbiamo ringraziare DIO che ha voluto consacrare bellezze immense.

*Presidente associazione “Per Canneto”

Lipari. Canneto&lavori a Unci. Lettera all’assessore Giannòultima modifica: 2011-09-29T16:13:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo