Lipari&Carnevale. Lettera al sindaco

gbiviano.jpgdi Giacomo Biviano*

Circa tre mesi addietro Le ho scritto affinchè si facesse promotore e parte attiva di un incontro tecnico-organizzativo con i Dirigenti e tecnici comunali, con i carristi e con tutti coloro che vorrebbero che il nostro Carnevale diventasse una manifestazione duratura nel tempo,  di grande richiamo turistico e che continuasse a svolgere quella  funzione sociale di aggregazione e  di vocazione artistico-artigianale per i nostri giovani.

Tutto questo, però, può avvenire attraverso la costruzione dei tanto agognati e ormai indispensabili capannoni  e con  l’individuazione di nuovi e più corposi finanziamenti.

A tal proposito, nella precedente missiva avevo suggerito come possibile area per l’installazione di almeno 2 capannoni quella adiacente il megaparcheggio. Purtroppo, però, alla stessa non ho mai avuto riscontro.

Inoltre, mi è stato comunicato che il nostro Comune avrebbe a disposizione dei capannoni  utilizzati in precedenza nel nostro dissalatore e  custoditi da una ditta che ha proceduto allo smontaggio degli stessi. Se questo fosse vero, signor Sindaco, significa che non appena individuata l’area il nostro Comune potrebbe procedere immediatamente al montaggio dei capannoni affidando lo stesso, previa loro disponibilità, ai vari carristi e, quindi, a costo zero.

Pertanto, le reitero la richiesta di convocare nel più breve tempo possibile una riunione con tutti i soggetti sopra menzionati al fine di procedere immediatamente all’individuazione dell’area per l’installazione de capannoni e per tutto quello che riguarda la programmazione futura e duratura del nostro Carnevale.

*Consigliere comunale Pd

Lipari&Carnevale. Lettera al sindacoultima modifica: 2012-03-31T14:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo