Lipari&cassonetti

cassonettosenzacarta.JPGLipari – Per una decina di giorni il cassonetto di Marina Lunga utilizzato per il cassonettocarta.JPGdeposito di carta era super pieno: è bastata la segnalazione de “Il Notiziario” delle Eolie online” ed eccolo prontamente…svuotato.

E’ il caso di dire: segnalate cittadini. Segnalate…

Lipari&cassonettiultima modifica: 2011-06-24T10:02:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&Cassonetti

smerlino4.JPGdi Saverio Merlino
Siamo al 7 agosto e, mio malgrado,  devo ancora intervenire, con una quarta nota, per conoscere quali sono le asannaimage001[1].JPGVs. determinazioni in merito alla questione dei cassoni per la raccolta dei RR.SS.UU. che, come riferitomi, sono stati posizionati, su disposizione del Dirigente/Comandante  al centro del parcheggio di via Franza, dove occupano  6 posti auto, “ed anche con una certa fretta, nell’attuale posizione per una nota dellASL n. 5 che evidenziava come l’attuale assetto provocava problemi di ordine igienico-sanitario agli abitanti di un fabbricato prospiciente alla precedente ubicazione”.
Tale decisione, a mio avviso, così come evidenziato nelle mie precedenti note, è una chiara ingiustizia nei confronti di tutti gli altri cittadini dell’isola che, per la stessa motivazione, continuano a convivere con problemi di ordine igienico-sanitario. Mi aspetto, pertanto, che l’ASL di Lipari, intervenga, con altrettanti note, per invitare gli uffici comunali a eliminare gli inconventi igienico sanitari che i cassoni per la raccolta dei RR.SS.UU. creano ai cittadini dell’isola di Lipari. Chiedo, inoltre, con la dovuta cortesia, copia della nota che l’ASL di Lipari ha inviato al Comune di Lipari e con la quale ha chiesto di spostare i cassoni dei rifiuti dal precedente sito del parcheggio di via Franza. Mi rivolgo, altresì, al Difensore Civico del Comune di Lipari affinché intervenga,  nei modi e nei termini che ritiene più opportuno,  per garantire lo stesso trattamento e gli stessi diritti a tutti i cittadini liparesi.
 

Lipari&Cassonettiultima modifica: 2009-08-07T21:47:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo