Lipari&Centro Studi. Presentato il volume della poetessa Antonietta Raso

araso.jpgPresso i giardini del Centro Studi Eoliano, è stato presentato il libro Tu che conosci le pietre… di Antonietta Rosa Raso, protagonista dell’ultimo appuntamento dei Pomeriggi Culturali Eoliani 2013. La “poetessa di Lipari” ha illustrato la sua nuova raccolta, tra frammenti di vita personale e ricordi di emozioni vissute, tutte raccontate in versi.

Tu che conosci le pietre: un microcosmo emotivo dove la poetessa, ancor maggiormente rispetto alle precedenti produzioni poetiche, fa prevalere la ricercata accuratezza nel vocabolo giusto e appropriato, degno in quanto sgorga da un pensiero profondo. Il linguaggio  risulta quindi essenziale, liberato dal superfluo, sfrondato dalle molte parole che potrebbero venire in mente, così  facendone non d’una cento, ma di cento una: si potrebbe associare la parola a una perla, e non è facile per tutti i pescatori-poeti  saper scegliere e afferrare una perla di grandissimo pregio!” scrive Paola Pajno. 

“Tutto è amore” è l’ultimo pensiero della raccolta di Antonietta Rosa Raso che nei suoi versi esprime la consapevolezza nella maturità di un sentimento di gratitudine nei confronti della vita e rende orgogliosi i liparesi per il suo prestigio a livello nazionale e estero.

Sono intervenuti con l’autrice Francesco Rizzo e Davide Cortese.

Lipari&Centro Studi. Presentato il volume della poetessa Antonietta Rasoultima modifica: 2013-08-31T07:33:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo