Lipari, cimiteri, distribuitore e asilo nido. Tre interrogazioni del consigliere Sabatini

asabatini1.JPGdi Adolfo Sabatini*

1) A seguito delle continue lamentele dei cittadini che sono costretti a far visita alle tombe dei loro defunti sommersi dalle erbacce, io stesso ho fatto un sopralluogo in alcuni cimiteri riscontrando il completo stato d’abbandono (nessuna manutenzione e pulizia) dei nostri cimiteri.Rilevato quindi il disinteresse di una parte della Vostra Amministrazione verso i tutti i cimiteri del Comune di Lipari, con la presente VI INTERROGO per sapere: quanti addetti sono stati assegnati per la pulizia e manutenzione dei cimiteri del Comune di Lipari; chi sono gli addetti suddivisi per cimiteri e per isole; quanti sono gli addetti assegnati all’Assessore delegato per svolgere le giuste funzioni di manutenzione e pulizia; che somme sono state previste in bilancio per la pulizia e manutenzione di tutti i cimiteri delle isole da Voi amministrate. Si richiede risposta scritta nei tempi e nei modi previsti dalla Legge, e si fa rilevare che la presente interrogazione è già stata inviata all’Assessore Giulio China per la compiuta risposta.

2) Non è ancora decollata la stagione estiva e come ogni anno all’altezza del distributore Esso, si crea un blocco del traffico con gravi disaggi per la circolazione.Ancor di più la concomitanza delle partenze e degli arrivi delle navi e degli aliscafi, con quella degli autobus (la zona Esso fa da capolinea), intasa l’area con migliaia di persone e centinaia di mezzi.Oltre ai disaggi, è evidente la pericolosità di tale stazione di servizio in quanto ha al di sotto dell’area di pertinenza capienti serbatoi di carburante. Ritengo indifferibile l’eliminazione del rischio, con la conseguante possibilità di utilizzare la struttura di proprietà Comunale come luogo di accoglienza per i viaggiatori. Considerato quanto esposto LA INTERROGO PER SAPERE: se sono state messe in essere tutte le necessarie procedure per rientrare in possesso della struttura Comunale;  quanto è il canone mensile o annuale che il gestore paga al Comune per l’affitto dei locali; se sono state avviate le procedure per lo spostamento del distributore; se è stato verificato se lo stesso distributore ha i requisiti di sicurezza previsti dalle Leggi vigenti in materia. Si richiede risposta scritta nei tempi e nei modi previsti dalla Legge, e si fa rilevare che la presente interrogazione è già stata inviata all’Assessore Giulio China per la compiuta risposta.

3) Entro il mese di Aprile c.a., scadeva la richiesta di finanziamento prevista dalla Legge per la richiesta di finanziamento per la sistemazione dell’asilo nido di Lipari. Ed è per questo con la presente INTERROGO le SS. LL. per sapere: se è stato richiesto il necessario finanziamento; se a detta richiesta è stato allegato il relativo progetto; quale tecnico ha redatto il relativo progetto ; il rilascio di una copia del progetto allegato alla richiesta di finanziamento. Si richiede risposta scritta nei tempi e nei modi previsti dalla Legge, e si fa rilevare che la presente interrogazione è già stata inviata all’Assessore Massimo D’auria per la compiuta risposta.

*Consigliere comunale Nuovo Giorno

Lipari, cimiteri, distribuitore e asilo nido. Tre interrogazioni del consigliere Sabatiniultima modifica: 2009-05-14T17:36:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo