Lipari&cineforum, stasera il film “Agorà”

cineforum.JPGLipari – Stasera 2° appuntamento con il CINEFORUM “TRA CINEMA E REALTA'”organizzato dall’ Associazione Giovani Eoliani.  Alle ore 21 presso il CIRCOLO PENSIONATI”G.GISABELLA”  Via Mons.Bernardino Re-ex Viale Vescovile) di Lipari. Sarà proiettato “AGORA'” di Alejandro Amenabar, durata 127 min.

TRAMA:
 Agora segue le vicende accadute ad Alessandria d’ Egitto nella seconda metà del IV secolo d. C. quando cristiani, pagani ed ebrei convivevano nella stessa città. In questo contesto la giovane Ipazia (Rachel Weisz), figlia del filosofo e geometra Teone (Michael Lonsdale), si distingue per il suo spirito di ricercatrice. Nel corso degli anni le tensioni tra i tre gruppi religiosi si acuiscono con il prevalere del gruppo cristiano appoggiato da Roma. Il vescovo Cirillo (Sami Samir) e i monaci parabalani riescono a sconfiggere le altre forme religiose e a minare il pensiero laico sostenuto da Ipazia.

PER GLI STUDENTI CHE FOSSERO INTERESSATI, LA PARTECIPAZIONE AL CINEFORUM DARA’DIRITTO A 2 CREDITI UNIVERSITARI E ALL’ATTESTATO DI FREQUENZA. INGRESSO LIBERO

Lipari&cineforum, stasera il film “Agorà”ultima modifica: 2011-01-28T10:12:27+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo