Lipari, Comune&candidato sindaco. Pdl verso le primarie

di Lelio Finocchiaro

bnatale37.JPGNel quadro della identificazione del nome di una personalità che possa presentarsi alla futura competizione elettorale,  e ritenendo che tale indicazione sia opportuno che avvenga  con la maggiore compartecipazione possibile, ieri si è tenuta una riunione del gruppo storico di Forza Italia. Ricordo che con tale nome è stato eletto il gruppo relativo, non essendo ancora costituito il PdL. Naturalmente, questo è solo il primo passo di un percorso che intende progressivamente allargarsi prima al cosiddetto Pdl e poi a tutte le forze che si riconoscono nel centro-destra. In ogni caso un primo risultato la riunione lo ha già conseguito. Infatti si è convenuto che “tutti” i grandi elettori di Forza Italia, intendendo con tale termine la totalità dei consiglieri e degli assessori che a FI fanno riferimento,  danno la loro disponibilità ad una candidatura di servizio. Ovviamente a tali nominativi si conta di aggiungere quelli che potranno venir fuori dalle riuniuni  con le altre forze politiche. In tale maniera ci si prefigge l’obbiettivo di dichiarare lealtà ad un  gruppo che , nel bene e nel male , è stato insieme per due legislature, ma anche di ampliare al massimo, per così dire, l’offerta politica , nonchè di fare aumentare significamente la partecipazione cittadina. Naturalmente un discorso del genere presuppone lo svolgimento delle cosiddette “primarie”,
ricordando che lo spirito delle primarie è quello di ricercare la volontà popolare, e nel contempo affermare  l’impegno morale che chiunque sia a prevalere, possa contare incondizionatamente sull’appoggio degli altri.
Dato l’interesse che presumiamo possa suscitare tale iniziativa, naturalmente mi impegno a notificare qualunque ulteriore novità sull’argomento.

Lipari, Comune&candidato sindaco. Pdl verso le primarieultima modifica: 2011-12-17T11:57:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo