Lipari, Comune&depuratore. Dal Rup Russo avanti tutta…

anatolipiccola.jpgdi Aldo Natoli

Mentre il Governo che in questi giorni si è visto bocciare dagli italiani alcune iniziative del suo programma , si affretta a far sapere, anche se con molto affanno, che la volontà dei cittadini è sovrana e quindi deve essere rispettata, l’Amministrazione comunale di Lipari opera nel totale disprezzo della volontà popolare. Nonostante le varie petizioni dei cittadini, i ricorsi al TAR , il parere del Consiglio Comunale contro la collocazione a Canneto Dentro del Depuratore, nonostante i commenti negativi di quanti hanno già subito la collocazione di tale impianto, ecco che ricompare il problema. Neppure il Commissario Pelaggi ha avuto il buon senso di aspettare che il Ministro Prestigiacomo risponda alla tante interrogazioni parlamentari che addensano molti dubbi sul suo operato.

Non ultima la precisazione dell’albergatrice  Silvia Carbone sulla notizia molto inquietante apparsa su “ Repubblica” che coinvolge il Commissario per l’Emergenza Dott. Pelaggi. A conferma  dell’azione di “prepotenza” che si vuole portare a compimento arriva anche la dichiarazione del RUP, Dott. Domenico Russo riportata  su “Il Notiziario delle Isole Eolie online”:  “si andrà avanti nonostante la protesta dei cittadini”. Non voglio mettere il dito sulla grande abbuffata di denaro che la realizzazione comporterà e su i probabili beneficiari, perché non di mia competenza,  ma trovo veramente allarmante questo  disprezzo della  volontà  popolare da parte di tutti i protagonisti che in un Paese democratico e civile dovrebbero operare in ottemperanza con la volontà dei cittadini.

Non credo che il Commissario Pelaggi ed il Dott- Russo abbiano il potere di mortificare i cittadini. Ritengo invece che sia giunto il momento che il Dott. Pelaggi indichi agli eoliani i nomi di tutti i protagonisti dei lavori indicando i rispettivi compensi. E’ anche opportuno che il Sindaco del Comune risponda al “suo grande pupillo” Dott. Russo, semprechè non condivida l’azione di “prepotenza”.

Lipari, Comune&depuratore. Dal Rup Russo avanti tutta…ultima modifica: 2011-06-24T18:17:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo