Lipari. Comune&elezioni. Il punto

bnatale60.jpgLipari – Se il centro sinistra ormai ha il suo candidato a sindaco Marco Giorgianni, Udc che oltre che dal suo partito, sarà anche sostenuto da Nuovo Giorno, Pd, Sinistra, Ecologia e Libertà e Futuro e Libertà, grande incertezza continua ad esserci nel centro destra.

Rientrata la candidatua a sindaco di Francesco Megna, Il Faro, per motivi familiari, in lizza potrebbero esserci gli avvocati Francesco Rizzo che è appoggiato anche dal movimento “Vento Eoliano” e Saro Venuto. Il sindaco Mariano Bruno che dopo due legislature non può piu’ ricandidarsi punta alle primarie. In questa ottica si sono anche espressi i leader Mimmo Nania e Roberto Materia.

Tra i candidati nel centro destra c’è anche l’armatore Sergio La Cava che non ha ancora sciolto il nodo, anche se nell’ambito del Pdl (e non solo) è sollecitato a piu’ non posso. L’Mpa – invece – se nel centro destra non ci sarà unità di intenti, potrebbe uscire con un suo candidato a sindaco: il nome che circola con maggior insistenza è quello dell’ingegnere Emanuele Carnevale, peraltro, “figlio d’arte”, perchè il padre Tommaso fu sindaco di Lipari per diverse legislature. 

Tra i candidati a primo cittadino ci sarà anche un esponente del “gentil sesso”: Angela Mazziotta, presidente del Club Unesco delle Eolie. Dal web – invece – potrebbe venir fuori la candidatura del manager Angelo Sidoti.

logo.jpg

Lipari. Comune&elezioni. Il puntoultima modifica: 2011-12-17T10:24:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo