Lipari, Comune&misteri. Il “caso scandoloso” dell’ex villetta di Silvano Saltalamacchia

SSALTALAMACCHIALIPARIPICCOLA.jpgdi Silvano Saltalamacchia

ANCORA VERGOGNE, ABUSI, OMISSIONI, FAVORITISMI E INDIGNAZIONI AL COMUNE DI LIPARI. Ieri ho ricevuto una lettera raccomandata proveniente dal Comune di Lipari a firma del Geom. Placido SULFARO, con la seguente motivazione: Oggetto: fabbricato in Via Balestrieri Vizzina (oggi Via Falcone e Borsellino). Con riferimento all’oggetto si comunica che il fabbricato sito in via Falcone e Borsellino E’ SOGGETTO A PROCEDURA DI CONDONO EDILIZIO E DI ACQUISIZIONE AL PATRIMONIO COMUNALE E PERTANTO NESSUN ADEMPIMENTO E’ POSTO A CARICO DI QUESTO SERVIZIO URBANISTICA.

Questi condoni acquisizioni e atti di demolizioni si susseguono oramai da circa 27 anni ma nessuno mai ha provveduto a farli ESEGUIRE ed a ESEGUIRLI, TUTTO PROSEGUE LIBERATAMENTE. Ma io sono di COCCIO e non MOLLO fin quando non si farà luce su questa mia rovina ORGANIZZATA.

Comunque tutta la vicenda è ormai SUL TAVOLO DEL PROCURATORE MASSARA A BARCELLONA POZZO DI GOTTO, comprese le attuali lettere. Inoltre la sopracitata raccomandata sa dell’incredibile perche’ esattamente in data 26 Marzo 2012 ho ricevuto la seguente lettera da parte del Sindaco MARIANO Bruno dove mi portava a conoscenza ed esattamente quanto segue:

In riferimento alla Sua nota segnata a margine e relativa all’oggetto,trasmessa per posta elettronica ed introitata al n°7370 del protocollo generale dell’Ente un data 28 Febraio 2012,si comunica di AVERE ASSEGNATO PRONTAMENTE LA STESSA AL DIRIGENTE DEL 3° SETTORE, ARCH. DE VITA BIAGIO E AL DIRIGENTE DEL V° SETTORE E COMANDANTE IL CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE DOTT. BLASCO, CHE LEGGONO PER CONOSCENZA, PER I DOVUTI IMMEDIATI ACCERTAMENTI. L’Arch. DE VITA, vorra’ provvedere, inoltre, cosi COME PIU VOLTE SPECIFICATO E RICHIESTO, ALL’IMMISSIONE IN POSSESSO DELL’ABITAZIONE ORIGINARIAMENTE DI PROPRIETA DEL DENUNCIANTE SIG. Saltalamacchia.

Voglio pertanto chiedere al Signor Sindaco MARIANO BRUNO cosa hanno fatto i Signori Tecnici, se hanno effettuato tali provvedimenti di acquisizione. Voglio inoltre precisare che e’ in corso di indagine da parte della Procura di Barcellona P.G. di Messina, per conto del Procuratore Francesco MASSARA dove alcuni giorni fa e anche ieri i CARABINIERI DI LIPARI, dietro richiesta dello stesso Procuratore MASSARA, hanno provveduto ad acquisire documenti ed ad interrogare tecnici ed amministratori dello stesso COMUNE.

INSOMMA AL COMUNE, COME E’ ORMAI CONSUETUDINE (TANTO CHE SI PARLA SEMPRE PIU’ DI LETTERE DI S.ANTONIO…) CONTINUANO A GIOCARE A TIRA E MOLLA, PASSANDOSI LA PALLA DA UN UFFICIO ALL’ALTRO PER UNA COSI’ GRAVISSIMA SITUAZIONE CHE ORMAI DURA DA CIRCA 28 ANNI. Vedremo alla fine chi VINCERA LA GUERRA.

Certamente io so aspettare. Il mo avvocato e’ al corentedi tutto cio’ ed e’ pronto nel chiedere il risarcimento dei danni civili, penali e commerciali, nonche patrimoniali perchè in tutti questi anni mi hanno portato gravissime conseguenze. Desidero portare a conoscenza la cittadinanza di altri  gravissimi fatti  avvenuti e precisamente:

1 ) CHI MI HA INCENDIATO LA MIA CASA? E come mai il curatore fallimentare non HA PROVEDUTO A CHIEDERE ALL’ASSICURAZIONE DI NAPOLI I 40 MILIONI GIA’ DEFINITI ED IMMETERLI SUL FALLIMENTO STESSO?

2 ) CHI MI HA’ RUBATO 52.300.000 MILA LIRE DALL’ALLORA BANCA DEL SUD di LIPARI?

3 ) CHI MI HA RUBATO IL TENDONE E LE 4 PIANTANE DI LUCI DEL MIO EX BAR DI MARINA CORTA? Per  questo motivo ho scritto una lettera al Comandante del Corpo Municipale dei Vigili Urbani di Lipari che mi ha risposto che non le risulta niente.

4) COME MAI IL CURATORE FALLIMENTARE BENITO ANDRONICO NON HA VISTO  NELLA MIA EX VILLETTA  UNA CISTERN DI CIRCA 150 TONN. e NON L’HA FATTA PERIZIARE PER IL  COSTO EFFETTIVO DI CIRCA  50 MILIONI DI VECCHIE LIRE  E NON L’hA FATTA INSINUARE NEL CORPO DEL FALLIMENTO STESSO?

Lipari, Comune&misteri. Il “caso scandoloso” dell’ex villetta di Silvano Saltalamacchiaultima modifica: 2012-04-21T11:55:15+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo