Lipari&Comune. Verso le elezioni. Cinque candidati a sindaco, 11 liste e 201 candidati

amministrative2012.jpgLipari – Cinque candidati a sindaco e undici liste nel maggior Comune delle Eolie. Sono Ersilia Pajno, Il Faro, Marco Giorgianni, Udc, Nuovo Giorno, Pd, Futuro e Libertà e Art. 1, Gianfranco Grasso, Pdl, Mpa e Punto Freccia (questa lista però è a rischio per la documentazione incompleta e si è in attesa del responso dell’Ufficio circondariale elettorale di Milazzo), Francesco Rizzo, Vento Eoliano e Pietro Lo Cascio, La Sinistra Eoliana.

In consiglio complessivamente i candidati sono: 201 di cui vi sono 59 donne.

Esaminiamo le liste. Nel Faro la capolista è anche il candidato sindaco Ersilia Pajno, in lizza vi sono anche i consiglieri uscenti Francesco Megna, vice presidente del consiglio e Gesuele Fonti e anche il geometra Angelo Scafidi.

Pdl: il capolista è il sindaco uscente Mariano Bruno. Poi vi sono gli assessori uscenti Svetlana Roussak, Natale Fam e Corrado Giannò, il presidente del consiglio Pino Longo, l’ex assessore Anna Spinella, i consiglieri Antonio Casilli, Fabrizio Famularo, l’ex consigliere Peppino Di Lillo, l’operatrice turistica Anna Maria Costa, i dottori Patrizia Girone e Antonino Ragusi,

Nell’Mpa il capolista è il vice sindaco uscente Giulio China, assessore uscente Peppino Natoli, poi vi è l’ex assessore Peppe Finocchiaro, Emanuele Carnevale, ingegnere e Bartolomeo Ziino.

Punto Freccia vi è il consigliere uscente Rosy Mollica.

Nell’Udc: il capolista è il consigliere Nunziatina D’Alia, segue il consigliere Bartolo lauria, Raffaele Rifici che ha lasciato il Pdl, Giovanni Sardella, Angela Mazziotta, presidente del Club Unisco Eolie che alla via era tra i papabili a candidarsi a sindaco, l’ex consigliere Giovanni Portelli, l’operatore turistico Marcello Saltalamacchia.

Art. 1: capolista è Nuccio Russo che era stato proposto candidato a sindaco del Pdl ma poi si è optato sul ragionier Grasso. L’avvocato Giovanni Giachino Busacca, il professore Bartolo Pavone, .

Futuro e Libertà: capolista è Daniele Orifici, segue il dirigente del museo Michele Benfari, il giovane Dimitri Greco,

Pd: il capolista è il capo gruppo uscente Giacomo Biviano,  seguono il dirigente della scuola media Renato Candia, Manuela Sonia D’Ambra, presidente del comitato che si è battuta per salvare l’ospedale, l’avvocato Gaetano Orto, l’operatore turistico Edoardo Zitelli.

Nuovo Giorno, capolista è il consigliere uscente Saro Centorrino che ha lasciato Eolie nel Cuore (lista di sinistra), segue Adolfo Sabatini, Antonella Caccetta di Stromboli, Gialuca Giuffrè di Ginostra, Fulvio Pellegrino, presidente del consorzio degli artigiani,

La Nuova Sinistra: capolista è l’artigiano Salvatore Agrip, poi vi sono i giovani Paolo Arena, Emilie Di Paola, Silvia rando, il medico Gianni Iacolino, il candidato a sindaco Pietro Lo Cascio, l’architetto Gian Santo Lo Giusto,

Vento Eoliano: Daniele Cannistrà, Ada Conti, Roberto Oliveti e Gennarino Saltalamacchia.

Lipari&Comune. Verso le elezioni. Cinque candidati a sindaco, 11 liste e 201 candidatiultima modifica: 2012-04-12T14:50:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo